PL - Porcari: "Giusto confermare Maresca, Parma tra le prime due. Buffon è un lusso"

12.11.2021 12:18 di Donatella Todisco   vedi letture
PL - Porcari: "Giusto confermare Maresca, Parma tra le prime due. Buffon è un lusso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Esperienze in B con Avellino, Carpi e Bari, ma anche un passato da giovanissimo col Parma. Filippo Porcari ai microfoni di ParmaLive.com analizza il momento dei crociati a 360 gradi. 

Parma a Lecce, che tonfo! Come si spiega?
"Il Lecce ha una buona squadra, la Serie B è un campionato difficilissimo. Per arrivare in alto devi dare continuità. Mi piace molto l'intelligenza di aver preso un allenatore che ha scelto determinati giocatori. Secondo me, alla fine, la squadra emergerà e verrà fuori". 

Maresca deve restare o non ci sono le condizioni?
"Secondo me deve restare. La società ha investito su di lui e fa bene a puntarci, anche se è normale che debba adattarsi al campionato di Serie B. Verrà fuori il vero Parma". 

Dove dovrebbe rinforzarsi il Parma in vista della prossima finestra di mercato?
"Rinforzarsi no, perché la squadra è abbastanza completa. Servirebbe qualche innesto di categoria. La Serie B è molto dura". 

È possibile inquadrare ancora i ducali per la promozione diretta o serve ripiegare sui playoff?
"Ci sono giocatori di esperienza, che comunque sanno gestire le situazioni di difficoltà. Dunque io mi aspetto ancora il Parma nelle prime due posizioni". 

Buffon a Parma, qualcuno ha detto che è una macchia sulla sua carriera. Che ne pensa? 
"Buffon è un campione, un professionista. Il suo ritorno a Parma credo sia gradito dalla maggior parte della gente. Può aiutare i ragazzi, la dirigenza, tutti. Averlo è un lusso. Alla sua età può ancora fare la differenza". 

Che idea ha sulla B attuale?
"E' un campionato molto competitivo, puoi perdere o vincere contro la prima ma anche contro l'ultima. Serve battagliare".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA