PL - Nicolato su Conté: "Ha potenziale. Per il Parma sarebbe una scommessa in prospettiva futura"

11.01.2022 10:44 di Donatella Todisco   vedi letture
 PL  -  Nicolato su Conté: "Ha potenziale. Per il Parma sarebbe una scommessa in prospettiva futura"

Sta suscitando molta curiosità la questione relativa alla futura squadra in cui militerà il difensore portoghese Abdu Conté, in uscita dal Moreirense. Per tracciare un profilo della situazione e conoscere meglio il giocatore abbiamo interpellato Francesco Nicolato, esperto di calcio portoghese e allenatore. In esclusiva a ParmaLive.com, Nicolato ha parlato così della trattativa con il calciatore:

Lei conosce la situazione attuale della trattativa del giocatore?
"La questione relativa al futuro di Conté è in via di trattativa. È un gioco al rialzo. Il Parma ha buone possibilità di aggiudicarsi il giocatore ma deve competere con il Troyes, squadra francese, che ha interessi sul giocatore. Che io sappia, tempo fa, anche il Cagliari aveva dimostrato interesse per il terzino, ora non so se la squadra sarda sia ancora interessata. Penso che ci siano anche altre squadre sul giocatore, di cui però non conosco i nomi. Ad ogni modo il Parma dovrebbe essere la squadra favorita per aggiudicarsi Conté, se conferma le cifre che vengono proposte dai portoghesi".

Può dirci gentilmente le caratteristiche di Conté?
"Conté è un giocatore guineense naturalizzato portoghese. È un classe 1998, cresciuto nello Sporting Lisbona e poi ha giocato nel Moreirense. È difensore esterno di sinistra, ma può giocare sia come centrale che come esterno. Il suo ruolo principale è esterno con difesa a 5".

Secondo Lei il giocatore è pronto per un’esperienza a Parma?
"Le potenzialità del giocatore ci sono tutte. Può essere una scommessa in prospettiva futura".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA