PL - Matteini: "Il Parma troverà un Palermo agguerrito al Barbera. Importante sarà non perdere ulteriore terreno per la A"

05.11.2022 10:10 di Donatella Todisco   vedi letture
PL - Matteini: "Il Parma troverà un Palermo agguerrito al Barbera. Importante sarà non perdere ulteriore terreno per la A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Tra qualche ora avrà inizio l'attesissimo incontro Palermo-Parma. Al Barbera le due squadre si affronteranno per cercare di conquistare punti preziosissimi per il prosieguo del campionato. Cosa aspettarci da questa gara? Abbiamo intervistato Davide Matteini, ex giocatore di entrambe le squadre, per cercare di rispondere a questo quesito. Ecco le parole dell'ex centrocampista ai microfoni di ParmaLive.com.

Impressioni sul Parma visto contro il Como?
"Un buon Parma. La vittoria serviva soprattutto per il morale, perché la squadra crociata era reduce dalla sconfitta contro il Sudtirol. I ducali dovevano vincere assolutamente. E' stato un buon Parma: sabato scorso contro il Como i ducali hanno fatto una bella partita. Anche il Palermo è reduce dall'importante vittoria di Modena. Sicuramente entrambe le squadre si daranno del filo da torcere".

Che gara sarà quella contro il Palermo?
"Sicuramente la squadra crociata troverà un Palermo agguerrito. Come già detto, la squadra rosanero è forte dell'importante successo ottenuto contro il Modena. Inoltre il Barbera non è un campo facile, il pubblico spinge tantissimo. Il Parma troverà un clima molto caldo. Il Parma, però, non può permettersi di perdere altro terreno, se vuole salire in Serie A".

Quali insidie possono esserci al Barbera?
"Onestamente non seguo tantissimo il campionato cadetto. So, però, che nella rosa del Palermo c'è Brunori, un attaccante da tenere d'occhio. Secondo me lui è una possibile insidia. Inoltre il fattore campo è un fattore che conta tantissimo".

Come valuta il percorso fatto finora dal Parma?
"Il Parma è una squadra costruita per andare in Serie A, per questo ci si aspettava qualcosina di più. E' una squadra che deve dare e fare qualcosa in più. Ricordiamo che l'obiettivo finale è quello di salire nella massima serie".

Pecchia è la vera arma vincente di questo Parma?
"Pecchia è un ottimo allenatore. Ha già vinto il campionato di Serie B che conosce benissimo. Sicuramente è un'arma in più anche lui".

Come finirà al Barbera?
"E' una partita aperta a tutti i risultati. Sarà il campo a darci le risposte. Penso e immagino che l'approccio ai primi 45 minuti sarà fondamentale".


@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA