PL - Bia: "Il Parma non ha problemi in difesa. Occhio al Brescia, giocherà in contropiede"

07.03.2024 10:28 di  Donatella Todisco   vedi letture
PL - Bia: "Il Parma non ha problemi in difesa. Occhio al Brescia, giocherà in contropiede"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Proseguire con determinazione e concentrazione il percorso in campionato: è questo l'intento del Parma. Domani sera i crociati ospiteranno il Brescia, nella gara valida per la ventinovesima giornata di campionato. I crociati di Pecchia, primi in classifica con 59 punti, vorranno dare continuità alla vittoria esterna di Terni davanti al proprio pubblico. Di contro la squadra lombarda, settima in classifica con 38 punti, cercherà di ottenere un risultato utile per rimanere in zona playoff. La nostra redazione ha contattato Giovanni Bia, ex difensore di entrambe le squadre, per fare una considerazione sulla sfida di domani sera al Tardini. Ecco le sue parole ai microfoni di ParmaLive.com.

Nella prossima sfida di campionato il Parma affronterà il Brescia. Che gara sarà?
"Il Parma cercherà di attaccare per conquistare i tre punti, mentre il Brescia tenterà di portare a casa il classico punticino. Inoltre se la squadra delle rondinelle dovesse avere la possibilità, cercherà di usare l'arma del contropiede".

Da sette partite consecutive la squadra di Pecchia subisce almeno un gol a partita...
"Non penso ci siano delle problematiche difensive o di squadra. Probabilmente può essere un periodo del campionato in cui la squadra crociata sta subendo un pò di più. Questo dato potrebbe essere casuale. Speriamo che non si ripeta anche domani".

Domani sera Circati non potrà giocare perché squalificato. Quanto peserà la sua assenza?
"Circati è un giocatore molto giovane che sta facendo bene. Lui è figlio di un mio ex compagno di squadra, Gianfranco, con cui sono cresciuto insieme nel settore giovanile del Parma. Secondo me l'assenza del giovane difensore sarà importante perchè lui ha qualità notevoli, è un giocatore di prospettiva, finora ha dimostrato il suo valore. Al contempo la rosa del Parma è composta da altri giocatori con ottime qualità che sapranno sostituire al meglio Circati".

Quali aspetti del Brescia il Parma deve temere?
"Il Brescia ha una rosa ampia e forte, composta da giocatori capaci di modificare l'assetto della partita in qualsiasi momento. Penso che il Parma debba far attenzione ai singoli giocatori della squadra delle rondinelle. Maran è un allenatore molto esperto con esperienze anche in Serie A. Sarà un match importante, a cui il Parma dovrà prestare molta attenzione".

Come finirà il match del Tardini?
"Spero che vinca il Parma. Mi auguro che i crociati ottengano un risultato positivo per continuare la rincorsa alla Serie A, che la squadra crociata merita e tutti noi attendiamo da tanto tempo".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA