Apolloni a PL: "Col Sassuolo un Parma determinato. Ancora con Gervinho-Inglese"

25.09.2019 16:21 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Apolloni a PL: "Col Sassuolo un Parma determinato. Ancora con Gervinho-Inglese"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Che Parma scenderà in campo nella sfida al Sassuolo di stasera? Mister Luigi Apolloni risponde così in una intervista concessa a ParmaLive.com. Il predecessore di D'Aversa fa le carte al derby di stasera, spiegando come la fiducia a Inglese e Gervinho non debba venir meno: "Mi aspetto un Parma molto determinato. Gli ultimi due ko devono dare carica alla squadra, bisogna incamerare più punti possibili. Col Sassuolo non sarà facile, ma i ducali hanno tutte le qualità per far bene. Tra l'altro hanno un allenatore preparato e una società che non fa mai mancare nulla".

Lei riproporrebbe ancora dal 1' Inglese e Gervinho malgrado non siano in un grandissimo momento di forma?
"Assolutamente sì, parliamo di due giocatori che possono fare la differenza in qualunque momento. Magari non hanno ancora ingranato o trovato la forma migliore, ma il Parma ha puntato tanto su di loro: mi sembra doveroso insistere con loro in campo".

Chi potrebbe decidere il match?
"Gervinho non è continuo ma può tranquillamente incidere. Inglese è più macchinoso, ma in area è pericolosissimo. Attenzione anche alla sorpresa Kulusevski, che sin qui ha fatto molto bene. Per il Sassuolo dico Caputo: la difesa gialloblù dovrà prestare particolare attenzione a lui e a Berardi, altro giocatore di livello".

Come si può recuperare al 100% Karamoh?
"La società ha l'interesse di farlo crescere, bisogna essere lucidi e pazienti. Dal canto suo, il ragazzo deve dimostrare di aver capito la lezione, sfruttando ogni chance che gli capiterà. Dev'essere anche lui a venire incontro al club, e non solo il contrario. Alla fine chi ne risente particolarmente è la squadra: se Karamoh anteporrà gli interessi del collettivo ai suoi, le sue qualità verranno sicuramente fuori".

Nelle prime partite è sembrata un po' mancare la fame dello scorso anno. Continuando così, il Parma rischia brutte sorprese?
"In realtà nel primo tempo contro la Lazio ho visto un Parma determinato e attento: a tratti ha anche dominato, rendendosi pericoloso con Inglese. La ripresa deve suonare come un campanello d'allarme, ma l'allenatore è molto attento e saprà senz'altro trovare i giusti correttivi. A mio parere non ci saranno problemi: l'esperienza dello scorso campionato sarà utile alla squadra per non commettere gli stessi errori del girone di ritorno".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA