Si torna in campo: arriva la Lazio di Immobile, che promette una doppietta! Ma il Parma si sa difendere

21.10.2018 11:32 di  Mattia Boselli   vedi letture
Si torna in campo: arriva la Lazio di Immobile, che promette una doppietta! Ma il Parma si sa difendere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo aver passato la pausa di campionato in serenità grazie alla vittoria di Genova ed in generale al positivo inizio di campionato, il Parma si rituffa nel campionato e lo fa ricevendo al Tardini l'ambiziosa Lazio di Simone Inzaghi. La classifica crociata è molto confortante, ma la lotta salvezza sarà lunga.

Di questo, Roberto D'Aversa è ben consapevole e lo ha dimostrato in conferenza stampa: "Dovremo andare in campo da squadra senza accontentarci di quanto fatto fino ad ora. Dobbiamo tornare a spingere perché tutto quello che abbiamo fatto deve essere un punto di partenza; sarà una gara difficile", ma "se abbiamo fatto dei punti anche in situazioni di difficoltà è per l'atteggiamento avuto dai ragazzi. Non dobbiamo mai sentirci appagati, bisogna continuare a fare quanto fatto fino ad ora". Il fatto che la pausa abbia potenzialmente spezzato il ritmo non spaventa il tecnico del Parma: "Penso che la squadra sia in una condizione psicofisica ottimale, se si analizzano gli ultimi dieci giorni di lavoro i ragazzi hanno spinto molto e mi auguro che contro la Lazio si possa riportare in campo quanto fatto in questi dieci giorni, soprattutto l'intensità". Prima della gara contro il Genoa si pensava che Gervinho ed Inglese sarebbe stati a disposizione alla ripresa: per l'ivoriano si è invece deciso di attendere la gara di sabato prossimo a Bergamo, mentre Inglese è effettivamente convocato ma, a causa di un piccolo problema emerso in allenamento venerdì, il suo impiego non è certo. Non convocati Da Cruz, lo squalificato Calaiò e gli infortunati Dimarco, Sierralta, Munari e Dezi (nonché, come detto, Gervinho), ma è finalmente abile e arruolato uno dei protagonisti delle ultime due promozioni: Matteo Scozzarella.

Pur essendo un gradino sotto le big, la Lazio è tra le realtà più competitive di questa Serie A: basti ricordare, come fatto da D'Aversa, che nella passata stagione è arrivata ad un soffio dalla qualificazione Champions ed in estate ha cambiato poco. Tra le punte di diamante della squadra del piacentino Inzaghi c'è indubbiamente Ciro Immobile, che, deluso dal mancato impiego nel recente Polonia-Italia, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport ha promesso ad Inzaghi ed ai propri amici più stretti addirittura una doppietta a Parma. I crociati hanno però sinora attuato una fase difensiva quasi sempre efficace, quindi l'attaccante di Torre Annunziata ed i suoi compagni troveranno certamente pane per i propri denti.