La difesa meno battuta dell'ultima B contro l'attaccante più prolifico di questa serie A. Parma vs Piatek, domenica servirà fermare il polacco a tutti i costi

02.10.2018 22:30 di  Sebastian Donzella   vedi letture
La difesa meno battuta dell'ultima B contro l'attaccante più prolifico di questa serie A. Parma vs Piatek, domenica servirà fermare il polacco a tutti i costi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È l'uomo del momento in Serie A. Ma anche del calcio polacco, del fantacalcio italiano e del mercato europeo. Parliamo di Krzysztof Piatek, 23enne giunto dalla Polonia per spaccare le porte di mezza Italia. Con la maglia del Genoa, in sei gare, ha messo insieme otto gol. Riuscendo, se possibile, a far meglio in Coppa Italia dove ne ha realizzate quattro in una volta solo, contro il malcapitato Lecce.

In 600 minuti nel Bel Paese, insomma, si è già portato a casa 12 reti. Numeri strabilianti, ancor più impressionanti se si pensa che ha sempre segnato in tutte le gare disputate. Detto della Coppa, il suo ruolino in campionato è il seguente: gol a Empoli, Bologna, Lazio e Chievo, doppiette contro Sassuolo e, questo weekend, Frosinone. Bruno Alves e compagni, insomma, avranno un bel da fare per fermare la bocca di fuoco più calda della Serie A in questo primo mese di campionato. Riuscirci in casa dei Grifoni, inoltre, sarà ancora più difficile. Ma niente è impossibile per una squadra che ha già saputo fermare l'Inter e ha dimostrato di saper dare filo da torcere ai campioni d'Italia della Juventus.

Lo stesso Parma che, match inguardabile di Napoli a parte, ha saputo tenere a secco gli attacchi di Cagliari ed Empoli. Certo, con i toscani la fortuna ha dato una grossa mano alla truppa di D'Aversa, spingendo sui legni le conclusioni a rete di Zajc e Caputo, però la statistica resta. Tra la difesa meno battuta dell'ultima Serie B e l'attaccante più prolifico di questa serie A, domenica, all'ora di pranzo, scopriremo chi la spunterà.