Due cordate is megli che uan. Occhio, però, a non perdere la Serie A

27.08.2020 23:40 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Due cordate is megli che uan. Occhio, però, a non perdere la Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La bomba (per fortuna giornalistica) di oggi la sganciano gli americani. Con una nuova cordata che riflette se rilevare o meno il Parma. Gli emissari della Krause Holding hanno fatto il loro bel giro ducale, tra Collecchio e il Tardini, come ha raccontato Repubblica. Il gruppo, vicino alla Campari, potrebbe decidere di rilevare a breve i gialloblù. La società crociata, come sempre in questi casi, continua a tenere la bocca chiusa, evitando speculazioni e distrazioni.

La cordata a stelle e strisce, però, dovrà fare i conti con i qatarioti che da settimane sembrano sempre più vicini al club ma non hanno ancora acquistato ufficialmente nulla. Nell'attesa di capire quale delle due sia la più solida, ai tifosi non resta che sperare positivo. E, parafrasando una fortunata pubblicità di tanti anni fa, "due cordate is megli che uan". Perché la concorrenza fa sempre bene e perché così il Parma potrà scegliere l'offerta migliore.

Intanto c'è da pensare al mercato. Con un nuovo direttore sportivo, un nuovo mister, un budget minore e una rivoluzione annunciata. Prima di tutto, insomma, bisogna mantenere la Serie A. Anche perché tra poco si riparte e a farlo saranno i giocatori acquistati dalla proprietà attuale.