Dall'abbondanza all'emergenza: questo Parma non conosce mezze misure

25.10.2019 22:30 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Dall'abbondanza all'emergenza: questo Parma non conosce mezze misure
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Parma 2019/2020 non conosce mezze misure. La settimana scorsa c'era abbondanza in tutti i reparti, ora mister D'Aversa si presenta a San Siro con soli 17 giocatori disponibili, di cui tre portieri. Ma anche in campionato al Parma non piacciono le vie di mezzo: in otto gare sono arrivate quattro vittorie e quattro sconfitte. Nessun pareggio dunque perché, ripeto, a questo Parma le mezze misure non piacciono.

E allora domani si presenterà a San Siro, la Scala del calcio, senza punte di riferimento e con soli quattordici giocatori di movimento a disposizione. Una sfida che già era complicata per la forza e lo stato di forma dei nerazzurri, ma che ora acquista le sembianze di una montagna altissima da scalare. Ma il Parma ha già abituato i suoi tifosi a prestazioni degne di nota in situazioni di emergenza o con l'acqua alla gola, così la sfida di domani diventa affascinante ed allo stesso tempo intrigante. Consapevoli che non sono queste le gare che il Parma deve vincere a tutti i costi ma anche che in questo caso una mezza misura sarebbe molto ben accolta da tutto l'ambiente crociato.

E chissà che non possa essere l'occasione per qualche piacevole sorpresa, come la riscoperta di Yann Karamoh. Accolto con grande entusiasmo in estate non ha ancora trovato il suo spazio, complice l'esplosione di Kulusevski. Dall'Inter all'Inter: l'auspicio è che il giovane francese possa ripartire dalla sua ex squadra e trovare la sua dimensione in crociato.