Aiuto, son finiti gli attaccanti! La sfortuna si accanisce sul Parma. Ma la punta, a San Siro, può anche non servire...

23.10.2019 22:36 di Sebastian Donzella   vedi letture
Aiuto, son finiti gli attaccanti! La sfortuna si accanisce sul Parma. Ma la punta, a San Siro, può anche non servire...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Inglese, Cornelius, Adorante. Tre su tre. Una sfiga incredibile si è abbattuta in pieno sull'attacco del Parma. Precisamente su chi vive nelle aree di rigore altrui, ovvero le prime punte. Tutte e tre non disponibili, al 99%, per la sfida contro l'Inter. Una maledizione vera e propria, se si pensa che l'ex Chievo e l'ex Atalanta avevano trovato la via del gol proprio prima dei rispettivi stop. Per lo svedese, addirittura, tre gol da subentrante, cosa quasi mai accaduta nella nostra serie A.

E adesso potrebbe essere un altro svedese a sostituirli, ovvero il jolly Kulusevski. Un esterno di centrocampo ottimo anche come esterno d'attacco. E chissà, magari come falso nueve. Oppure potrebbe toccare a Karamoh, che potrebbe giocarsi le proprie carte non proprio nel proprio ruolo. Ma che probabilmente non direbbe di no a una chance da titolare. Altra carta è quella di Kucka, forse la più incredibile ma anche la più fattibile. O magari, alla fine, D'Aversa metterà da parte per un attimo il 4-3-3. 

Anche perché contro l'Inter, a San Siro, difficilmente ci sarà da attaccare a spron battuto. Difesa e contropiede la tattica ideale contro la corazzata nerazzurra. E gli esterni sono lì, ben disposti e disponibili...