Strefezza croce e delizia, Petagna match winner. Le pagelle di ParmaLive.com

05.10.2019 17:20 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Strefezza croce e delizia, Petagna match winner. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Berisha 6 - Il Parma calcia per la prima volta in porta intorno all’ottantesimo ma non lo costringe mai a interventi di difficoltà rilevante. Partita da spettatore non pagante.

Tomovic 6.5 - Come i compagni di reparto, tiene bene contro gli attaccanti del Parma, oggi sottotono e deludenti. Si fa male a metà secondo tempo ed è costretto a chiedere il cambio. Dal 65’ Cionek 6 - Regge bene l’urto nel forcing finale del Parma.

Vicari 6.5 - Il suo lavoro è poco complesso oggi, con Cornelius abbandonato a sé stesso e un Parma davvero mai pericoloso. Poche sbavature e gara solida.

Igor 6.5 - Dei tre difensori è quello che lavora meglio la palla, mostrando personalità in qualche uscita. Tiene bene contro uno spento Kulusevski e su Sprocati entrato nella ripresa.

Strefezza 5.5 - Le prime quattro conclusioni del match sono sue, anche se la precisione non sembra essere di casa. Un suo tiro sporco regala l’1-0 a Petagna. Mette in difficoltà Pezzella con incursioni continue ed è pericoloso quando taglia centralmente agendo alle spalle di Hernani. Goffo ed ingenuo nella simulazione che gli costa il rosso e rovina la sua gara.

Missiroli 6 - Sepe gli nega un gol bellissimo con una grande parata, accompagna sempre la manovra offensiva della SPAL. Importante anche in fase di recupero, dove con ordine toglie molti palloni al Parma e li ridistribuisce.

Valdifiori 6.5 - Punto di riferimento per i suoi compagni, tesse la maggior parte delle trame offensive della SPAL. Cala nella ripresa, dove fisicamente dimostra di non essere al top e viene sostituito nel finale. Dall’85’ Valoti - SV

Kurtic 6 - Dei centrocampisti della SPAL è quello con più qualità ma si limita al compitino senza mai esporsi. In una partita così piatta da un giocatore del suo calibro ci si aspetta qualcosa in più.

Reca 6.5 - Attacca con continuità Iacoponi, a cui spesso riesce ad andare via grazie alla sua velocità. Nella ripresa cala e si preoccupa più della fase difensiva, attaccando meno e cercando più equilibrio.

Floccari 6.5 - Buona sintonia con Petagna, gioca sotto punta girando intorno al centravanti che fa da boa. Si muove molto cercando spazi per calciare ed è bravo ad allargare il gioco. A 38 anni dimostra di poterci ancora stare in Serie A. Dal 72’ Sala 5.5 - Si piazza a destra nel ruolo che era di Strefezza dando una mano in difesa. Si fa ammonire per evitare un contropiede.

Petagna 6.5 - Al suo primo pallone toccato segna l’1-0. Buon feeling con Floccari, i due si interscambiano spesso il ruolo di prima punta. Non ha grandi occasioni ma nell’unica buona sigla il gol partita. Dall’86 Paloschi - SV