SPAL, Semplici a Sky: "Faccio i complimenti ai ragazzi per l'interpretazione della gara"

05.10.2019 17:47 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
SPAL, Semplici a Sky: "Faccio i complimenti ai ragazzi per l'interpretazione della gara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della SPAL Leonardo Semplici ha analizzato la vittoria del pomeriggio contro il Parma: “Il nostro obiettivo sappiamo qual è, ma se giochiamo con questo furore e questa determinazione possiamo mettere in difficoltà tutti”.

E’ questa la chiave di volta?
“Assolutamente sì, deve essere uno dei nostri obiettivi principali. Dopo due anni di Serie A tutti si aspettavano qualcosa in più, ma noi con la serietà della nostra società anche quest’anno cercheremo di raggiungere gli obiettivi. Molti sono arrivati in ritardo, c’è stata un po’ di flemmatica iniziale ma siamo convinti che questa sia la via su cui dobbiamo lavorare”.

E’ benedetta questa sosta?
“Questo non lo so, qualcuno ha bisogno di lavorare. Di Francesco non so se lo riavrò dopo la sosta, ma anche questi episodi, gli infortuni ai crociati di D’Alessandro e Fares hanno destabilizzato. Noi ci crediamo, lavoriamo per essere al massimo”.

C’è stato un momento in cui ha voluto tenere Strefezza quest’estate?
“La società ha lavorato bene con lui mandandolo in prestito gli scorsi anni. Abbiamo ritenuto opportuno che lui dovesse rimanere qui con il direttore, ci crediamo, ma così come giocatori come Igor, Reca che all’Atalanta non aveva giocato nemmeno un minuto o altri ragazzi che cominciano a dare quell’apporto che ci aspettiamo possano dare”.

Questa vittoria è stato un ritrovamento della SPAL?
“L’aspetto che stiamo provando a migliorare è l’aggressività, giocare uomo contro uomo, rischiare qualcosa in più che è quello che negli anni passati ci ha permesso di fare qualcosa in più e raggiungere il nostro obiettivo. Quest’anno sia dalle amichevoli che nelle prime di campionato subivamo troppo, siamo ripartiti da questo aspetto per ritrovare quella compattezza che una squadra come la SPAL deve avere”.

Avete arginato Gervinho:
“Oggi faccio i complimenti ai ragazzi per l’interpretazione della gara. Ci siamo riusciti con coperture preventive, loro sono bravissimi in queste situazioni. Complimenti ai ragazzi, se lottiamo con questa identità sicuramente possiamo levarci qualche soddisfazione. Abbiamo un pubblico eccezionale che ci sta sempre vicino e anche quest’anno l’umiltà deve essere la nostra forza”.