Sassuolo, De Zerbi: "Il Parma ha cambiato tanto. Sarà una gara difficile"

24.09.2019 16:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Sassuolo, De Zerbi: "Il Parma ha cambiato tanto. Sarà una gara difficile"
TUTTOmercatoWEB.com

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center alla vigilia di Parma-Sassuolo. Ecco le sue parole: "E' una partita importante perché vogliamo fare punti in trasferta, considerando che le trasferte precedenti sono state a Torino e a Roma con due squadre più forti di noi sulla carta. Domani è una partita importante non per le sconfitte avvenute ma perché vogliamo dare continuità di risultati. Non giochiamo per fare tanti gol e per concedere e subire tante occasioni, ci alleniamo con la finalità di crearne tante e subirne poche. Ci sono gli avversari, a volte noi li agevoliamo e capita anche di subire e non solo di produrre".

Sulla formazione: "L'idea è quella di mettere sempre la squadra migliore. Tanti giocatori non sono in condizione per fare 3 partite in 7 giorni e non dobbiamo fare danni, il che vuol dire prevedere un infortunio muscolare e domani devo cercare di prevenire queste situazioni e non possiamo perdere giocatori per 3-4 settimane, anche perché la rosa è completa e forte, un giocatore vale l'altro, se non per le caratteristiche e quindi in base al tipo di partita che andiamo a fare, cerchiamo di combinarli e abbinarli nel modo migliore".

Sul Parma: "La partita con il Parma sarà difficile, devi essere attento a prevedere il pericolo quando non lo vedi: facile a dirsi ma non a farsi. Quando sbaglia qualche passaggio nasce il pericolo e bisogna forzare meno la giocata, non avere fretta di andare in porta e bisogna avere la pazienza di difenderci quando abbiamo il possesso. Non so se il Parma farà quel tipo di partita, penso che quest'anno abbiano cambiato qualcosa: costruiscono a 3, difendono a 4. Fanno la pressione davanti qualche volta a 3, a volte con il trequartista e due punte".