Roma, Di Francesco a Sky: "Abbiam sofferto solo sulla ripartenza di Siligardi"

29.12.2018 17:38 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Roma, Di Francesco a Sky: "Abbiam sofferto solo sulla ripartenza di Siligardi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha analizzato la vittoria sul Parma anche ai microfoni di Sky: “Abbiamo recuperato giocatori importanti. Averli ci ha dato maggiore forza. La squadra mi è piaciuta molto" - riporta VoceGiallorossa - "Sapevamo che avremmo faticato nel primo tempo. Abbiamo sofferto solo sulla ripartenza di Siligardi. Nella ripresa siamo cresciuti e la squadra mi è piaciuta".

I gol sui calci piazzati?
"In questo momento non abbiamo un attaccante alla Ronaldo. A me piace questo aspetto: mi piace che i ragazzi facciano gol. Magari preferirei che gli attaccanti facessero qualche gol in più. In gare precedenti abbiamo fatto alcuni errori. Abbiamo giocatori fisici e forti come Cristante e questo ci aiuta ma non è detto che la fisicità significhi fare gol".

L'infortunio di Manolas?
"Mi auguro che non sia nulla di importante. Ha avuto un problema al flessore, peccato. Ci sarebbe servito per tutta la gara. Ci aiuta a rimediare all’altezza che abbiamo nel nostro gioco durante la gara".

Come procede l'inserimento dei giovani?
"Quando si sceglie una linea verde si sa che si affronteranno gare difficili. Zaniolo è un talento, l’ho fatto esordire perché ha qualità. Oggi ha giocato al di sotto delle aspettative ma anche questo serve a crescere. I ragazzi crescono anche con le partite meno buone. Vedo la crescita di Kluivert, Ünder e di Lorenzo Pellegrini che ha imparato a giocare in diversi ruoli”.