Pulgar monumentale, di Mbaye l'unica macchia. Le pagelle di ParmaLive.com

13.05.2019 21:20 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Pulgar monumentale, di Mbaye l'unica macchia. Le pagelle di ParmaLive.com

Skorupski 6 - Serata di riposo: praticamente non deve compiere neanche una parata nel corso del match.

Mbaye 5,5 - Nel complesso la sua è una serata tranquilla, ma forse proprio per questo è troppo leggero su Inglese nell'occasione del gol della bandiera del Parma.

Danilo 6,5 - Giganteggia nella difesa rossoblu, anche per la pochezza dimostrata oggi dall'attacco del Parma. Bene anche nelle marcature preventive su un certo Gervinho. Dall'86' Corbo sv.

Lyanco 7 - Corona il suo ritorno in campo con una serata perfetta: prestazione senza macchia e senza paura, in cui spicca per il gol del 3-1, il primo in questo campionato.

Krejci 6,5 - Tanta spinta sulla fascia sinistra per lo slovacco, che sfrutta le sue caratteristiche aggredendo il suo diretto avversario. Va anche vicino alla gioia personale.

Dzemaili 7 - Torna titolare anche per la squalifica di Poli, dimostrando di essere in perfetta forma. Suo l'assist per il gol di Orsolini che sblocca il match, ma nel complesso è autore di una prova diligente e ordinata.

Pulgar 8 - E' decisamente il man of the match: le azioni del Bologna passano principalmente dai suoi piedi. Entra nell'azione dell'1-0, realizza il secondo gol e propizia anche la rete del 4-1. Semplicemente monumentale.

Soriano 6 - Dà sostanza e anche tecnica al centrocampo del Bologna, anche se nella giornata sfavillante dei rossoblu non emerge particolarmente. Dal 75' Svanberg sv. 

Orsolini 7,5 - Ha il merito fondamentale di sbloccare il match, ma nel complesso è sempre nel vivo dell'azione fino alla fine del match. Costantemente pericoloso, sin dal principio della gara.

Destro 6 - Solo Sepe nei primi minuti gli nega la gioia del gol. Molto generoso, ma oggi non riesce a timbrare il cartellino. Dal 66' Santander 6 - Gioca sul velluto con il risultato praticamente già acquisito.

Palacio 6,5 - Costante ispiratore della manovra offensiva dei felsinei. Fa piovere tanti cross nell'area del Parma, travestendosi molto spesso da uomo assist.