Prossimi avversari: Torino, prestigiosa vittoria col Milan in vista del Parma

27.09.2019 14:45 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Prossimi avversari: Torino, prestigiosa vittoria col Milan in vista del Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la vittoria del Parma contro il Sassuolo, per i crociati è già l'ora di pensare al prossimo impegno di campionato. Lunedì prossimo, sempre al Tardini, ci sarà invece la sfida tra i gialloblu e il Torino, reduce dal grande successo in rimonta contro il Milan. Vediamo dunque di fare il punto della situazione sui granata.

L'ULTIMA GARA - Come anticipato, i granata nell'ultimo turno di campionato si sono resi protagonisti di una bella impresa, avendo battuto il Milan per 2-1 rimontando lo svantaggio iniziale. L'uomo copertina è sicuramente "il gallo" Belotti, autore della doppietta che ha steso i rossoneri. Inutile, ai fini del risultato, il gol di Piatek che aveva sbloccato il match. Tale vittoria ha permesso ai granata di portarsi a quota nove punti in classifica: come il Parma, i granata non hanno ancora mai pareggiato, dunque ci si può aspettare una gara aperta a qualsiasi tipo di risultato. 

LA ROSA - Rispetto all'anno scorso il Torino non è cambiato moltissimo. Sicuramente l'innesto di un giocatore di fantasia come Simone Verdi, arrivato proprio sul gong del mercato, ha dato maggiore imprevedibilità al reparto offensivo. La stessa rosa si è allungata, con mister Mazzarri che ora può disporre di ottime alternative un po' in tutti i reparti del campo. Tra gli altri rinforzi da segnalare anche il rientro in granata di Kevin Bonifazi dalla SPAL, giocatore che secondo radiomercato era stato anche nel mirino del Parma.

COME GIOCA - Il marchio di fabbrica di Walter Mazzarri, lo sappiamo, è la difesa a tre, aspetto che ha accompagnato il tecnico toscano per grandissima parte della sua carriera di allenatore. I granata di quest'anno non fanno eccezione e fanno affidamento su una grande spinta da parte dei due fluidificanti, per i quali Mazzarri predilige giocatori di grande gamba. Squadra solida, può vantare molte soluzioni: il già citato Verdi ha sicuramente aumentato la pericolosità di una squadra che può essere in grado di lottare per un posto in Europa fino alla fine.