Praet e Quagliarella sugli scudi, nessun flop. Le pagelle di ParmaLive.com

16.12.2018 17:20 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Praet e Quagliarella sugli scudi, nessun flop. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Audero 6 - Il portiere italo-indonesiano resta praticamente inoperoso: gli attacchi del Parma non gli creano problemi.

Sala 7 - Tante sovrapposizioni e affondi sulla fascia destra. Decisivo, in particolare, lo strappo che porta al gol dell'1-0; grande prova oggi, soprattutto a livello di spinta.

Tonelli 6 - Ordinaria amministrazione: Inglese è troppo isolato, e l'ex Napoli non ha problemi a contenerlo.

Andersen 6,5 - Poco lavoro per il centrale scandinavo, che comunque si conferma in un ottimo stato di forma.

Murru 6 - Un po' in difficoltà nelle (poche) ripartenze del Parma durante il primo tempo. Nella ripresa, però, controlla bene e non corre pericoli.

Praet 7,5 - Il belga è, forse, il vero man of the match di oggi: le reti della Samp nascono infatti dai suoi piedi, risultando decisivo ai fini del risultato.

Ekdal 6,5 - Buona regia difensiva a protezione del pacchetto arretrato. Lo si vede poco, ma è importantissimo a livello di posizione per dare equilibrio alla Sampdoria.

Linetty 6,5 - Sale in cattedra proprio nel momento in cui la Sampdoria spinge maggiormente, creando il panico nella difesa del Parma e andando vicinissimo al gol.

Ramirez 6,5 - Compie un ottimo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, creando grossi problemi al Parma tra le linee. Dall'82' Saponara 6 - Pochi minuti in campo, ma gli bastano per mettersi in mostra e sfiorare un gran gol.

Caprari 6,5 - Tanto sacrificio per il prodotto del vivaio della Roma, che però riesce a risultare decisivo anche in zona gol, con la rete che sblocca il risultato. Dal 69' Defrel 6 - Tanto movimento a supporto della squadra nella ventina di minuti a sua disposizione.

Quagliarella 7 - Si conferma il vero bomber della Sampdoria, timbrando il cartellino anche oggi. Giampaolo lo sostituisce per regalargli la standing ovation. Dall'89' Kownacki sv.