Licina il più pericoloso, Grassi è provvidenziale. Le pagelle di ParmaLive.com

01.09.2026 20:55 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Licina il più pericoloso, Grassi è provvidenziale. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Agazzi 6,5 - In una serata piuttosto tranquilla per lui, il portiere classe 2004 dimostra coraggio in uscita. Tiene il clean sheet grazie ad un bell'intervento sul colpo di testa di Elphege. 

Vogliacco 6,5 - Partita ordinata dell'ex Parma, bravo a contenere la fisicità di Elphege e a non farlo mai girare. Va anche vicino al gol nella ripresa, ma Daffara gli sbarra la strada. Dal 78' Bianchetti sv

Grassi 6,5 - Schierato al centro della difesa, il capitano grigiorosso guida il reparto arretrato con esperienza e leadership. È provvidenziale in chiusura su Frigan nel primo tempo. 

Fellipe Jack 6 - Il Parma spinge poco dal suo lato, motivo per cui contiene Diallo senza troppi problemi. È il più pulito della difesa di Giampaolo in impostazione.

Rocchetti 6 - Prestazione sufficiente del laterale grigiorosso, sempre attento dietro ma comunque propositivo quando gli si libera la fascia davanti.  Dal 46' Luperto 6 - Il suo ingresso è volto a dare copertura maggiore sulla sinistra. Gestisce bene Almqvist nonostante lo svedese abbia un altro passo. 

Lottici Tessadri 7 - È suo il gol che sblocca la partita, ma la sua prestazione va al di là della rete. Ci mette tanta corsa, tanta quantità ma anche lucidità nelle scelte. 

Pontisso 6 - Offre sempre un appoggio a Tessadri, lottando e vincendo una marea di seconde palle. 

Berti 6,5 - Meno coinvolto nel gioco rispetto ai compagni di reparto, l'ex Cesena accompagna spesso la punta, riempiendo l'area con inserimenti continui. Entra in entrambe le azioni dei gol, servendo l'assist dello 0-2 a Licina. Dall'85' Djuric sv.

Licina 7 - È il più pericoloso dei suoi, grazie alla sua rapidità e imprevedibilità. Carboni fatica a tenerlo e arriva spesso alla conclusione. Delizioso il tocco sotto in occasione del gol. 

Nasti 6,5 - Partita generosa da parte dell'attaccante ex Bari, sempre pronto a dare una mano ai suoi compagni abbassandosi e facendo un gran lavoro sporco. Da una sua sponda, arriva il gol di Tessadri che sblocca la partita. Dal 71' De Luca 5,5 - Sbaglia due gol che potevano regalare il tris ai grigiorossi. 

Elia 6 - La sua posizione da fastidio alla retroguardia gialloblu, soprattutto a Britschgi, costretto ad inseguirlo sia centralmente che sull'esterno. Dal 46' Vandeputte 6 - Il Parma nella ripresa è molto sbilanciato e il belga ne approfitta, creando un paio di situazioni interessanti per la sua squadra.