Luis Alberto ricama e finalizza, Patric bene ma che errore nella ripresa. Le pagelle di ParmaLive.com

17.03.2019 17:20 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Luis Alberto ricama e finalizza, Patric bene ma che errore nella ripresa. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Strakosha 6 - Pomeriggio di assoluta tranquillità per il portiere albanese, chiamato solo a svolgere l'ordinaria amministrazione e a bloccare, nel finale, un innocuo tiro di Gervinho. Incolpevole sul gol di Sprocati.

Patric 5,5 - Svolge al meglio un ruolo non propriamente suo, dimostrando di essere anche un ottimo difensore oltre che un bravissimo incursore (vedi il prodigioso recupero su Ceravolo nella seconda frazione di gioco). 

Acerbi 6 - Guida con maestria e saggezza la retroguardia biancoceleste. 

Radu 6,5 - Sempre attentissimo e concentratissimo, anche se, ad onor del vero, gli attaccanti ducali lo impegnano pochissimo.

Marusic 6,5 - Ha il merito di stappare il match con un beffardo diagonale da posizione quasi impossibile.

Luis Alberto 7,5 - Inventa, ricama, ma finalizza anche, prima mostrandosi freddissimo dagli undici metri, e poi mettendo in luce tutta la sua classe con un meraviglioso tiro da fuori che non lascia scampo a Sepe.

Leiva 6,5 - Abbina qualità e quantità, garantendo grande equilibrio al centrocampo di casa. Dal 60' Cataldi 6 - Entra bene in partita, rischiando anche di timbrare il cartellino dei marcatori.

Milinkovic-Savic 6 - Il suo rapporto col gol, in questa stagione, resta complicato, ma è utilissimo al 22' quando offre a Marusic la palla dell'1-0.

Lulic 7 - Propizia il rigore del 2-0, partecipa all'azione del tris e firma personalmente il poker biancoceleste: impossibile chiedergli di più. Dal 76' Durmisi s.v.

Correa 6,5 - Non partecipa al festival del gol, ma, come di consueto, dà grande qualità alla manovra offensiva della squadra.

Caicedo 5,5 - Non approfitta della giornata di grazia dei suoi compagni. Nella ripresa, malgrado i quattro gol di vantaggio, mostra un inspiegabile nervosismo, e Inzaghi lo sostituisce. Dal 65' Neto s.v.