LIVE! SPAL, Semplici: "Bravissimi ad arginare Gervinho, sia un punto di partenza"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
05.10.2019 17:54 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
LIVE! SPAL, Semplici: "Bravissimi ad arginare Gervinho, sia un punto di partenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.54 - Si chiude la conferenza stampa, grazie per averla seguita con noi.

Di Francesco è recuperabile per il rientro dopo la sosta?
"Non si sa ancora".

Gervinho lo avete arginato bene.
"Siamo stati bravissimi. Avevo preparato i ragazzi alla massima attenzione. Siamo contenti, ma siamo soltanto all'inizio di campionato. Deve essere un punto di partenza da cui poter fare bene in futuro".

Possiamo parlare di una partita di coraggio?
"Per allenare la SPAL ci vuole coraggio, in tutti sensi. Quando alleni in queste piazze, dove devi cercare di tirare fuori il meglio da quello che hai, cercando di lanciarli, è d'obbligo. Attraverso solo il lavoro, la pazienza e la voglia di crescere si riuscirà a raggiungere traguardi importanti".

Un giudizio su Valdifiori, Tomovic e Reca?
"Sono contento. Queste son soddisfazioni per lo staff tecnico, vista la prestazione. Questi ragazzi stanno dimostrando di essere parte del progetto. Con tutto il rispetto, Mirko sembra il ragazzo diverso dell'anno passato e quando lo terrò opportuno lo farò giocare. Mi può dare tanto".

Vincere oggi quanto vale?
"E' un passaggio importante. Si comincia a intravedere il lavoro di questi mesi. Ci vuole pazienza, soprattutto per la crescita dei ragazzi. Ci voleva per tutto l'ambiente. I ragazzi lottano per questi colori. Finché ci sarò io sarà sempre così, con rispetto verso i tifosi e la città. Abbiamo dimostrato grande unità. Sappiamo che è dura. Non abbiamo fatto niente, ma mi auguro sia l'inizio di un percorso importante".

State crescendo?
Si, c'è bisogno di pazienza. Tanti giocatori sono arrivati dopo, devo capire e devono capire cosa possono darmi e cosa voglio. Oggi abbiamo fatto una partita sopra le righe contro una squadra di valore, con attenzione e grande precisione. Siamo riusciti a completare la partita nel migliore di modi. In dieci abbiamo saputo soffrire senza rischiare, non abbiamo concesso niente all'avversario. Comincia a intravedersi la squadra che voglio tutte le domeniche. Da qui partiamo perché voglio giocare così contro di tutti".

Mister, hai tirato le orecchie a Strefezza?
"Dispiace per quella situazione. Devo fare comunque i complimenti al ragazzo, sta crescendo. Deve essere un esempio di quello che dobbiamo fare".

17.48 - Inizia la conferenza stampa

17.45 - Amici di ParmaLive.com, tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL, oggi vittoriosa nel derby contro il Parma. A breve il via alla conferenza, che potrete seguire qui grazie al nostro LIVE!