Lazio, Inzaghi: "Il Parma è una squadra pericolosa. Gervinho-Inglese osservati speciali"

16.03.2019 15:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Lazio, Inzaghi: "Il Parma è una squadra pericolosa. Gervinho-Inglese osservati speciali"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto in contemporanea a D'Aversa in conferenza stampa, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi parla così della sfida che vedrà coinvolta la sua squadra domani all'Olimpico: "Sarà una partita importante, è normale che c'è un po' di delusione e rabbia per i due punti persi domenica a Firenze. Serviranno da lezione e da stimoli per non abbassare più il livello di guardia. Al Franchi abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, siamo usciti fra gli applausi dello sportivo pubblico di Firenze. Poi nella ripresa abbiamo calato i ritmi ed abbiamo perso due punti. Oltre all'apprezzamento per il bel gioco, dobbiamo portare a casa le vittorie. Dobbiamo cercare di essere più spietati in area di rigore. Altre squadre riescono a vincere gare più sporche, a noi capita raramente: dobbiamo essere bravi a vincere quelle. Sono soddisfatto del bel gioco, ma abbiamo lasciato due punti importanti per la nostra classifica".

L'attacco fa fatica nell'ultimo periodo, perché?:
"Tutte le annate sono diverse, gli episodi non girano a nostro favore ma dobbiamo migliorare proprio ad indirizzare gli episodi. Con il Parma dobbiamo concedere poco, i ducali fanno delle ripartenze la loro arma migliore".

Tanti diffidati fra i titolari, è il momento di fare scelte calcolate?
"Non facciamo calcoli, sceglierò la formazione migliore per affrontare il Parma".

Luiz Felipe in Under 21, il premio per la sua bella stagione:
"Sono contento, se lo merita. Due anni fa faticava a giocare in serie B, è migliorato partita dopo partita. Lavora bene quotidianamente"

Acerbi invece non va in azzurro: c'è delusione da parte del ragazzo?:
"Non ci ho parlato, ma conoscendolo ci sarà rimasto male. Sta facendo molto bene qui, posso solo dirgli di continuare a far parlare il campo".

Preoccupato dalle condizioni dell'Olimpico dopo la gara di rugby di oggi?:
"Spero che questo problema possa essere risolto il prossimo anno e magari spero anche in un calendario più clemente. C'è anche un'altra squadra a Roma, magari può capitare anche a loro, e non solo alla Lazio, di giocare dopo il rugby".

Che tipo di squadra è il Parma e come andrà affrontato?:
"Gervinho e Inglese saranno sicuramente gli osservati speciali, sono due grandissimi giocatori. D'Aversa, che è un allenatore che io conosco molto bene, prepara al meglio le gare".