Juventus, Thuram salta la sfida con il Parma: possibile operazione per il centrocampista francese

29.08.2026 13:30 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Juventus, Thuram salta la sfida con il Parma: possibile operazione per il centrocampista francese
TUTTOmercatoWEB.com

Khephren Thuram salterà la sfida con il Parma. A riportarlo è Fabrizio Romano, che sottolinea la gravità dell'infortunio del centrocampista della Juventus, che presto si recherà a Lione per un ulteriore consulto medico sulle sue condizioni. L'ex Nizza si porta infatti da tempo dietro una sindrome femore-rotulea, problema che ne ha limitato parecchio il rendimento nell'ultima stagione. Una brutta tegola dunque per la Juventus, che dopo Kenan Yildiz, potrebbe perdere per molto tempo anche il francese.

Ieri, nella classica conferenza di rito pre-partita, il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, aveva annunciato così la possibile assenza di Thuram "Si, sono preoccupato. Ha il livello da Juventus. Che ora si debba tornare indietro su questa situazione mi preoccupa". Con il Parma, spazio pertanto ancora al capitano Manuel Locatelli, affiancato da Douglas Luiz.

LEGGI QUI:  Cremaschi: "Sogno il Mondiale con gli USA. A Parma mi trovo molto bene, l'Europa è quello che volevo"

Queste invece le parole dell'allenatore toscano sui crociati: "Trova sempre la soluzione, sa sempre come fare. L’anno scorso avevano dato via determinati giocatori, Cherubini e Cuesta hanno rimesso insieme la squadra. Quest’anno hanno dato via dei giocatori importanti, ma già si è già vista la velocità di Traorè sulle ripartenze, la qualità di Bernabé, gli inserimenti di Valeri. Sono tutte cose che meritano attenzione, bisogna creare la possibilità di mettergli contro una squadra. Questo fa la differenza, senza equilibrio perde la sua identità: vogliamo un calcio offensivo, e spesso per fare questo si incide di più sapendo cosa fare prima di ricevere la palla. Non si incide solo con la palla, quando si ha il pallone sei preso di mira, quando non hai la palla sei un po’ perso dagli avversari e lì è il momento importante. Qui dobbiamo fare dei passi importanti, poi non basta una sola versione di sé stesso, bisogna saper cambiare volto nel calcio. Bisogna sempre andare a guadagnarsele, riconoscerle e studiarle nel calcio”.