Juventus, Spalletti in conferenza: "Nico ci ha aiutato, ma avremmo trovato comunque spazi"

30.08.2026 09:50 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Juventus, Spalletti in conferenza: "Nico ci ha aiutato, ma avremmo trovato comunque spazi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico bianconero Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa al termine di Juventus-Parma. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Tutto positivo, una bella vittoria con ritmi alti. Una partita giocata bene sia nel primo che nel secondo tempo. Poi abbiamo fatto questa pressione che non si è finalizzata perché non abbiamo approfondito certi movimenti senza andare a strappare quella qualità di giocata quando le squadre giocano così. Noi non ci siamo mai innervositi e abbiamo fatto girare la palla da destra a sinistra. Poi Nico ci ha aiutato ma avremmo trovato spazio perché li abbiamo fatti affaticare, ma Nico ci ha dato una mano perché è entrato andando a sbattere nella partita. Lui è fatto così e a noi farà comodo".

Nico resterà?
"Da parte mia nessuna incertezza. Lui inizialmente aveva delle squadre, ma nel mio colloquio con lui gli ho detto ‘Guarda che noi non ti possiamo dare a quello che…Tu hai un valore, se hai la disponibilità di sentire campane diverse noi quel valore dobbiamo portarlo a casa’. O si piglia quel valore che vale o resta. Da quando è arrivato si è presentato quel giorno, si è allenato da solo quando noi eravamo a riposo. Ha quel ghigno lì, noi siamo felici di avere un calciatore del suo livello a disposizione".

Sei deluso da Kessie?
"Assolutamente no, poi ha già parlato il direttore e lui sa come sono andate le cose. Io a Kessie auguro solo belle cose e si è scusato dicendo la sua motivazione, perché gli avrebbe fatto piacere giocare nella Juventus come a tutti. A tutti voi le nostre prestazioni non piacciono mai, ma noi abbiamo fatto due grandi partite contro Frosinone e Parma".

LEGGI QUI: Marelli: “Fourneau fortunato, non c’è rigore su Keita. Bene anche su Bernabé”