Follia Ibrahimovic, Leao letale. Donnarumma, che fastidio! Le pagelle di ParmaLive.com

10.04.2021 20:20 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Follia Ibrahimovic, Leao letale. Donnarumma, che fastidio! Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Donnarumma 5.5 - Inoperoso per un tempo, mostra tutto il suo immenso talento ad inizio ripresa, negando a Pellè la gioia del gol. Sbaglia però in maniera vistosa l’uscita in occasione del gol di Gagliolo. Irritante, poi, il suo continuo perdere tempo.

Kalulu 6.5 - Si poteva pensare potesse patire la velocità di Gervinho, ma il giovane difensore francese giganteggia contro l’ivoriano, ingabbiandolo e non concedendo nulla. Dal 77' Gabbia sv

Kjaer 6.5 - Bella la lotta contro Pellè in cui ci sono anche tanti colpi proibiti. Il danese è solido e non sbaglia nulla, guidando alla grande la difesa. Regge nel finale l'urto delle punte fisiche crociate. 

Tomori 6.5 - Un ottimo marcatore ma non solo. L’inglese si fa notare anche per la grande velocità e la personalità con cui prova a guidare in un paio di occasione la controffensiva del Milan. Come Kjaer è bravo a respingere di testa i tanti traversoni del Parma. 

Hernandez 6 - Un treno a metà. Man dalla sua parte non riesce a sfondare, e il terzino ex Real Madrid ha ampio spazio per attaccare. Tenta un paio di percussioni a testa bassa prima di entrare alla grande nell’occasione del raddoppio di Kessie. Nella ripresa però soffre molto Man, perdendo molti duelli. 

Kessie 7 - Dominante nel mezzo, sigla il secondo gol del Milan a fine primo tempo. Ha un passo e una grinta diversa dai suoi avversari, che gli permettono di vincere indisturbato ogni duello.

Bennacer 6 - Quando c'è lui il Milan gioca con una tranquillità diversa. Preziosissimo lavoro nel mezzo, ruba molte palle e con sapienza riattiva il Milan. Cala però con l'andare della gara. Dal 72' Meite 5.5 - In difficoltà nel rincorrere il Parma. 

Rebic 6 - Il gol con cui sblocca la gara è un gioiello, gentilmente servito dalle blande marcature in area del Parma. Per il resto, la sua gara è abbastanza opaca. Non si vede quasi mai. Dall'84' Leao 7 - Entra e la chiude. Meglio di così...

Calhanoglu 5 - Avulso dal match, gioca una partita con pochi pochi spunti. Quando il Milan ha più bisogno di lui, si nasconde. Dal 77' Krunic sv

Saelemaekers 5.5 - Tatticamente disciplinato, è molto utile in fase di copertura ma perde qualcosa in lucidità quando si riparte. Dal 72' Dalot 6.5 - Utilissimo nel finale, ruba la palla che porta al 3-1 di Leao. 

Ibrahimovic 4 - Protagonista quando il Milan dialoga a palla a terra, si fa cacciare per un'ingenuità, rimettendo in partita un Parma che sembrava essere in grande difficoltà. Errore gravissimo.