Fiorentina, Antognoni a Sky: "Questa gara andava arbitrata da un direttore di gara con più esperienza"

19.05.2019 17:43 di Vito Aulenti Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Fiorentina, Antognoni a Sky: "Questa gara andava arbitrata da un direttore di gara con più esperienza"

In una intervista concessa a Sky, il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni si è così espresso dopo il ko col Parma: "Una situazione del genere si raddrizza solo giocando e cercando di fare gol. Ultimamente creiamo molto, però non riusciamo a segnare: forse per l'inesperienza. In ogni caso, se continuiamo così, credo che, anche grazie all'aiuto del pubblico, domenica riusciremo ad uscire da questo brutto periodo. Ho visto una squadra determinata anche oggi. Non mi appello mai agli arbitri, però secondo me questa gara andava arbitrata da un direttore di gara con un'esperienza maggiore. L'arbitro era in una giornata negativa".

Cosa hai pensato quando non hai visto in campo Muriel dal 1'?
"Era previsto, credo che l'allenatore abbia fatto la scelta durante la settimana. Però è chiaro che quando perdi una partita, rimpiangi sempre chi non va in campo. Oggi non c'erano molte assenze, eravamo abbastanza al completo".

State programmando una stagione diversa per il prossimo anno?
"Sicuramente sono stati commessi degli errori, però poi ci saranno i giusti provvedimenti dopo la partita col Genoa".

In che senso?
"Nel senso che si dovrà cercare di fare una squadra più competitiva di quella di quest'anno, anche se ad inizio stagione si pensava che potessimo essere la rivelazione del campionato. C'è stata un'incongruenza tra andata e ritorno, sicuramente sono stati commessi degli errori da parte di tutti".