Como, Fabregas a DAZN: "Il Parma ha giocatori di grande qualità, vedere Strefezza con altri colori mi fa male"
Intercettato dai microfoni di DAZN a pochi minuti del match con il Parma, Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato della partita, commentandola così: "Anche il percorso è molto importante, far sentire alla gente un'altra volta viva, con grande sensazioni. È la terza stagione di fila che fino alla fine si sta lottando per qualcosa di importante e penso che questi tifosi se lo meritino, perché hanno sofferto gli ultimi vent'anni. Una cosa importante per me è crederci, fare una famiglia ed essere tutti uniti e ci stiamo lavorando. Adesso bisogna continuare a crescere tutti insieme".
Che difficoltà ha questa partita? Come vede il duello con Cuesta?
"Il Parma è una squadra che si difende molto bene, lo fa, secondo me con grandi giocatori come Nicolussi, Keita, c'è Bernabè, c'è Strefezza che ancora mi fa male a vederlo con altri colori, Pellegrino...sono una squadra di grande qualità. Però è vero che il loro blocco difensivo è ciò che li ha portati a fare una salvezza tranquilla, giocando sempre faccia a faccia contro grandi squadre. Oggi dobbiamo fare una grande partita a livello tecnico, a livello strutturale e a livello di attenzione per vincere".
Chi gioca al posto di Nico Paz? Chi fa il trequartista?
"Ancora non l'ho pensato, vediamo dopo (ride, ndr)".
Questo invece il commento di Cuesta, anche lui a DAZN: "La qualità dell'avversario non cambia, il nostro stimolo è finire più in alto possibile e crescere il massimo possibile come squadra. Quindi il nostro focus è sempre lì al di là della difficoltà dell'avversario. Sappiamo che troviamo oggi una squadra veramente forte e dobbiamo essere non solo all'altezza ma al nostro 100% per essere competitivi e portare il risultato a casa".


