Benissimo la coppia centrale di difesa, Dionisi poco cattivo sotto porta. Le pagelle di ParmaLive.com

05.12.2021 16:30 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Benissimo la coppia centrale di difesa, Dionisi poco cattivo sotto porta. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Leali 6 - Non perfetto su un tiro dalla distanza di Man, rischia tanto in uscita anche su un colpo di testa di Juric. E' bravissimo, invece, a un quarto d'ora dalla fine, quando, con reattività, chiude lo specchio della porta al neo entrato Benedyczak.

Salvi 5,5 - Non tantissimo lavoro in fase difensiva per il 33enne bergamasco, che nel finale rischia di regalare i tre punti all'Ascoli con un bel colpo di testa su assist di Bidaoui: solamente il palo gli nega la gioia del gol. A un minuto dal termine travolge Zagaritis, rimediando così l'espulsione per doppia ammonizione.

Botteghin 7 - Gara perfetta per l'esperto centrale nativo di San Paolo, autentico leader del reparto arretrato bianconero.

Avlonitis 6,5 - Concentrato, pratico, concreto. Tiene bene botta al cospetto delle punte gialloblù.

D'Orazio 5,5 - Il duello con Delprato e Juric finisce in parità. Non si ricordano sue discese sulla corsia mancina. Dal 69' Baschirotto 5 - Ingresso molle in partita per il 25enne ex Cremonese, che fatica a contenere la verve di Felix Correia.

Saric 6,5 - Gioca diversi metri più indietro rispetto a Dionisi e Iliev. Eppure è proprio lui uno dei giocatori più pericolosi della sua squadra.

Buchel 5,5 - Un tentativo da fuori nel primo tempo e poco altro per il centrocampista del Liechtenstein, che lascia il campo a venti minuti dal termine. Dal 69' Eramo s.v.

Maistro 6 - Abbina rapidità, qualità e resistenza, intepretando al meglio il ruolo di mezz'ala moderna. Bravo in entrambe le fasi. Dal 69' Collocolo s.v.

Sabiri 5,5 - Poco ispirato, a volte troppo lezioso. Non riesce ad incidere come vorrebbe sulla trequarti. Dall'82' Quaranta s.v.

Dionisi 5,5 - Si sbatte per la squadra, combattendo su ogni pallone. Sulla sua gara, però, pesa l'errore nel finale davanti a Buffon.

Iliev 5 - Non la miglior gara stagionale per il bulgaro, che inizia bene impegnando Buffon, per poi però sparire dal campo col passare dei minuti. Dal 60' Bidaoui 6 - Riesce a dare maggiore qualità e imprevedibilità all'attacco bianconero.