Antonucci si sblocca tardi, troppe le disattenzioni difensive. Le pagelle di ParmaLive.com

12.11.2022 16:40 di  Matteo Conti  Twitter:    vedi letture
Antonucci si sblocca tardi, troppe le disattenzioni difensive. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Kastrati 6 - Incolpevole nei gol del Parma, forse in occasione del 3-0 la sua uscita poteva essere più tempestiva.

Mattioli 5,5 - Viene schierato terzino prima a destra e poi a sinistra, si disimpegna bene. Sfortunato nel scivolare e lasciare un buco che consente al Parma di trovare il 2-0.

Perticone 5 - Non fa errori grossolani ma spesso arriva in ritardo nelle sue zone di competenza in area, prima su Delprato in circostanza dell’1-0 e poi lasciando troppo tempo a Sohm per servire Camara nel 2-0.

Visentin 6 - Forse il più positivo del suo reparto, non è esente da colpe però nel lasciare troppa libertà a Valenti di fare la torre per il vantaggio crociato.

Donnarumma 5 - Dalla sua parte il Cittadella soffre un po’ di più. Oltre ad aver responsabilità in occasione del vantaggio del Parma, si perde colpevolmente Sohm in area in un’azione che poteva costare il 2-0, viene sostituito a fine primo tempo. Dal 46’ Carriero 5,5 - Entra per dare corsa al centrocampo e quantità in un momento clou della sfida.

Vita 5 - Primo tempo da centrocampista senza farsi notare, nel secondo da terzino destro dimostra di non essere un difensore nel tenere colpevolmente in gioco Benedyczack sul 2-0.

Pavan 6 - Il Cittadella è in superiorità numerica in mezzo al campo ma non lo si avverte, anche se tra i tre in mezzo al campo è quello che mette più dinamismo. Dal 75’ Danzi sv.

Mastrantonio 5.5 - Partita impalpabile, Vazquez non sembra patire quasi mai la sua pressione. Dal 59’ Magrassi 6 - Il suo ingresso vuole dare più gamba e pericolosità offensiva ed in parte è così, si fa notare soprattutto per la sua fisicità e la sua corsa.

Lores 6 - In avvio è il più pimpante dei suoi, per poco non riesce a rubare il pallone ad un Corvi esitante in un rilancio, poi spreca una buona occasione in contropiede incespicando con il pallone. Qualche altro tentativo nella ripresa che non impensierisce Corvi.

Antonucci 6.5 - Il classe 99’ scuola Roma svaria su tutto il fronte d’attacco, impegnando soprattutto sul lungo la difesa del Parma. Non è bravo a sfruttare le occasioni che gli capitano prima sulla testa poi in contropiede ad avvio ripresa. Ritrova freddezza nel siglare il gol della bandiera quando ormai è troppo tardi.

Beretta 6 - Dei tre giocatori offensivi è quello che si nota meno, giocando pochissimi palloni, anche se riesce a entrare nel tabellino con la torre vincente per Antonucci. Dal 75’ Tounkara sv.