L’unica volta che Hiljemark ha giocato, e perso, contro il Parma: 1-3 ai tempi del Genoa
Sabato, al Tardini, il Parma affronterà il Pisa con l’obiettivo di chiudere possibilmente anche dal punto di vista matematico la questione salvezza. I toscani, dal canto loro, potrebbero invece essere messi davanti alla retrocessione sicura se dagli altri campi dovessero arrivare risultati sfavorevoli e se al Tardini i gialloblu dovessero avere la meglio. Sulla panchina dei nerazzurri ci sarà Oscar Hiljemark, per la sua undicesima panchina in Serie A. Lo svedese, nella sua carriera da giocatore, ha affrontato il Parma una sola volta, quando vestiva la maglia del Genoa.
Bisogna tornare indietro all’ottava giornata del campionato 2018/19, precisamente al 7 ottobre 2018, quando al Ferraris, i rossoblu di mister Ballardini ospitavano i crociati di mister D’Aversa. La squadra di casa partì forte, trovando il gol del vantaggio con Krzyzstof Piatek, che in quell’avvio di stagione segnava praticamente sempre. Il gol del polacco però fu solo il preludio alla rimonta gialloblu, con le reti di Rigoni, Siligardi e Ceravolo che ribaltarono il risultato già nel primo tempo. Per Hiljemark, in quell’occasione, solo 45’ in campo, prima di essere sostituito all’intervallo da Favilli. Dopo quasi 8 anni, lo svedese tornerà ad affrontare il Parma, stavolta da allenatore, sperando magari di strappare una vittoria al Tardini.
LEGGI QUI: Situazione creditoria del Parma Calcio: 80 milioni attesi nelle classe del club


