Pecchia sul Sudtirol: "Squadra strutturata a suo agio nella fase difensiva. Sarà una gara spigolosa"

05.04.2024 13:48 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pecchia sul Sudtirol: "Squadra strutturata a suo agio nella fase difensiva. Sarà una gara spigolosa"

Nella conferenza stampa pre-gara (QUI la versione integrale), l'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha anche parlato dell'avversario di domani, il Sudtirol. Queste le sue considerazioni in merito: "E' una gara spigolosa, contro una squadra strutturata ed esperta che nelle ultime partite, sia con la Cremonese che con il Como, è apparsa molto sicura di sé, forte nelle loro cose. Hanno una buona fase difensiva ma vogliono anche giocare, con un approccio un po' diverso rispetto al recente passato. Sono molto a loro agio nella fase difensiva, ma se la vogliono giocare".

Stadio Druso molto caldo climaticamente, visto che è situato in una conca. Questo è un aspetto che può incidere sui giocatori?
"Sicuramente il primo caldo può incidere sul ritmo della gara, riguarderà il Parma come il Sudtirol, bisogna abituarsi. Entriamo in un momento caldo in tutti i sensi e bisogna avere la capacità di giocare e gestire la gara, perché non si può sempre andare a mille. Bisogna essere bravi a capire i momenti e i cicli che la partita vive".