Pecchia a Sky: "Non ci sono riserve: voglio una squadra con la stessa filosofia e lo stesso entusiasmo"

06.04.2024 13:38 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pecchia a Sky: "Non ci sono riserve: voglio una squadra con la stessa filosofia e lo stesso entusiasmo"

Intervenuto ai microfoni di Sky a pochi minuti dal match con il Sudtirol, l'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Noi facciamo sul serio da diverso tempo, il gruppo a disposizione ha voglia di raggiungere l'obiettivo. La gestione delle risorse è importante, vogliamo mantenere il nostro stile di gioco al di là di chi scende in campo".

Come nasce questa mezza rivoluzione nella formazione iniziale?
"Osorio nell'ultima gara ha avuto un problema, Valenti ha giocato dopo un anno e non me la sentivo di riproporlo dopo quattro giorni. Le scelte sono figlie di un gruppo che lavora: i feedback degli allenamenti settimanali sono importanti, ma per me la cosa fondamentale è vedere una squadra con la stessa filosofia e lo stesso entusiasmo".

Davanti hai scelto Charpentier.
"Nelle ultime gare ha sempre dato buone sensazioni, anche a Catanzaro è entrato molto bene: perché non proporlo dall'inizio? Mihaila era tornato dalla nazionale con un problemino, poteva essere della gara anche con il Catanzaro. Non ci sono riserve, devo sceglierne undici e devo tenere conto di tante cose, come l'aspetto fisico o mentale".