Pecchia a Sky: "Gara giocata molto bene, abbiamo creato tanto ma abbiamo sbagliato troppo nelle scelte"

06.04.2024 16:26 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia a Sky: "Gara giocata molto bene, abbiamo creato tanto ma abbiamo sbagliato troppo nelle scelte"

A pochi minuti dal fischio finale, mister Fabio Pecchia ha commentato ai microfoni di Sky il pareggio contro il Sudtirol: "L’obiettivo chiaramente è sempre di giocare per vincere. Siamo venuti qui con la voglia giusta e con entusiasmo. Soprattutto nella prima parte abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio, poi si sono abbassati i ritmi. Sono contento perché ancora una volta la squadra ha mantenuto la propria identità, abbiamo avuto voglia di giocare e di creare. Mi dispiace perchè creiamo tanto e certe volte sembra che vogliamo entrare con la palla dentro la porta. L’unico rammarico è la ripartenza subita al novantesimo, andava evitata. La partita comunque è stata giocata molto bene".

Qualcosa andava fatto meglio?
"Come atteggiamento vedo ancora una volta una squadra che mi è piaciuta. Tanti ragazzi era da tempo che non erano nell’undici titolare, ho avuto grandi risposte. Sono contentissimo del gruppo, ancora una volta mi hanno dimostato solidità. A me piace tutto di come stanno in campo i ragazzi. Come ho detto dopo il Catanzaro, dobbiamo prendere spunto da queste partite e andare avanti".

Seconda gara consecutiva senza gol:
“Il rammarico è che nelle ultime due gare abbiamo creato tante occasioni, colpito la traversa e sbagliato le scelte finali in area. Mi dispiace perché la squadra ha sempre creato e concretizzato. E’ un momento così, alcune volte nelle scelte finali puoi cambiare il corso della gara. Anche questo però fa parte del campionato e del nostro cammino".