Il miglior attacco della Serie B è quello crociato: tutti in rete - tranne uno - là davanti

14.12.2023 12:48 di  Rocco Azzali   vedi letture
Il miglior attacco della Serie B è quello crociato: tutti in rete - tranne uno - là davanti

Se nell'ultimo periodo abbiamo dovuto registrare un calo nel rendimento da parte della difesa ducale, mister Fabio Pecchia potrà invece andare fiero dello score totalizzato dal suo reparto avanzato. Con 32 reti segnate in sedici giornate - e la conseguente media di 2 gol tondi tondi a partita - quello del Parma è il miglior attacco dell'intero campionato di Serie B, e considerando anche le gare di Coppa Italia, i crociati hanno realizzato 41 centri in 19 sfide stagionali.

Un ruolino di marcia di tutto rispetto quello sinora messo in mostra dal compartimento offensivo della formazione gialloblù: delle quarantuno reti messe a referto, ben 33 sono state siglate dagli attaccanti. Tutti a segno - o quasi - gli avanti del Parma: ad eccezione di Tjas Begic, infatti, con il capolavoro di Valentin Mihaila visto contro il Palermo, gli altri componenti dell'attacco ducale hanno ognuno trovato la via del gol nella stagione in corso. Adrian Benedyczak e Dennis Man guidano il gruppo con otto reti segnate a testa, poi c'è Ange-Yoan Bonny, a quota cinque sigilli.

Oltre agli attaccanti, però, vanno menzionati anche gli altri alfieri crociati che sono andati a segno sin qui: Adrian Bernabé, con quattro centri, è il più prolifico del resto del gruppo, poi, con una rete a testa, ecco anche Hernani, Alessandro Circati, Simon Sohm e Nahuel Estevez figurare nella classifica cannonieri gialloblù stagionale. Ben 12, dunque, i diversi marcatori del Parma dopo diciannove partite, ma la cooperativa del gol di Pecchia potrà ancora aggiornarsi e migliorare il proprio tabellino.

LEGGI QUI: Assist al Franchi e gol contro il Palermo: Pecchia ora può davvero contare su un Mihaila ritrovato?