Verso Brescia-Parma: ballottaggio Partipilo-Mihaila. Colak scalda i motori

25.12.2023 19:55 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Verso Brescia-Parma: ballottaggio Partipilo-Mihaila. Colak scalda i motori

E' la vigilia di Brescia-Parma, ultimo appuntamento del girone di andata di campionato. Nel giorno di Santo Stefano, i crociati vogliono chiudere l'anno in bellezza, conquistando un successo al Rigamonti. L'obiettivo è mantenere il vantaggio sulle inseguitrici e regalare un successo ai tifosi che seguiranno la squadra in questa ultima trasferta del 2023. Il Brescia però è una squadra in salute e arriva carica d'entusiasmo dopo la vittoria allo scadere sul Catanzaro. Anche i crociati hanno ritrovato il successo nella gara di sabato contro la Ternana. Proprio per la vicinanza degli impegni, intervallati dal Natale, i due tecnici potrebbero cambiare qualcosa nell'undici di partenza per domani. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre: 

LE ULTIME DA BRESCIA - Maran è costretto a qualche cambio rispetto alla squadra che ha vinto a Catanzaro in rimonta, a causa delle assenze per squalifica di Dickmann e capitan Bisoli. Il tecnico sembra intenzionato a confermare comunque il 3-4-1-2. Tra i pali toccherà ad Andrenacci, al posto dell'infortunato Lezzerini. La difesa a tre sarà formata da Adorni, Cistana e Mangraviti, con il giovane Papetti pronto ad insidiare i titolari. In mediana ad affiancare Bertagnoli potrebbe toccare a Paghera, con Jallow a tutta fascia sulla destra e Huard a sinistra. In trequarti ballottaggio aperto su chi affiancherà Bjarnason: Olzer scalpita e potrebbe soffiare il posto a Galazzi. Più opzioni in attacco anche per Maran, con Bianchi che, dopo la rete segnata a Catanzaro, vuole confermarsi. Al momento però, in quel ruolo il testa a testa è tra Moncini e Borrelli. 

LE ULTIME DA PARMA - Come ci ha abituati mister Pecchia quando ci sono due gare ravvicinate, prepariamoci a diversi cambiamenti rispetto alla gara contro la Ternana. Davanti a Chichizola toccherà probabilmente a Balogh, rimasto ai margini nelle ultime gare. Al suo fianco uno tra Circati e Osorio, con Delprato che potrebbe riposare. Sulla destra dovrebbe tornare titolare Coulibaly, mentre a sinistra va verso la conferma Di Chiara. A centrocampo potrebbe rifiatare Estevez, con Hernani schierato in mediana assieme a uno tra Sohm e Cyprien, con lo svizzero in vantaggio. Chi difficilmente rifiaterà è Bernabé in trequarti, troppo in forma per esser lasciato fuori, così come Man sulla destra. Ballottaggio apertissimo invece sulla sinistra: Benedyczak è rimasto in campo per novanta minuti sabato e difficilmente partirà titolare. Al suo posto uno tra Partipilo e Mihaila, con il rumeno leggermente favorito. Più defilato Begic. Anche in attacco sono in tre a giocarsi la titolarità: potrebbe essere il momento di Antonio Colak, con mister Pecchia che potrebbe provare a rilanciarlo, dopo un periodo di difficoltà. Pronti comunque anche Bonny e Charpentier.