Capitolo attaccanti: cosa attendersi? All-in su Colak, anche se...

30.07.2023 19:20 di  Rocco Azzali   vedi letture
Capitolo attaccanti: cosa attendersi? All-in su Colak, anche se...

Ad un mese dal termine del calciomercato la rosa del Parma va via via definendosi, ma con ancora 31 giorni di trattative davanti è lecito attendersi ancora qualcosa, tra entrate e partenze. Gli arrivi di Anthony Partipilo, Antonio Colak e Tjas Begic - con il rientro di Hernani - sono stati finora gli unici rinforzi giunti in Emilia, mentre le partenze di Franco Vazquez ed Antonio Santurro (con i più che probabili addii da parte di Roberto Inglese e Gianluigi Buffon) le sole uscite. A queste vanno aggiunte anche le cessioni di Gennaro Tutino ed Alberto Grassi, che già non facevano più parte della rosa. Con un breve focus su ogni reparto tenteremo di analizzare le mosse che potrebbe compiere il Parma da qui al 31 agosto.

Capitolo attaccanti: cosa attendersi? All-in su Colak, anche se...
I 3 acquisti fatti sino a questo momento vanno a rimpolpare un reparto che, come già detto, ha perso il Mudo Vazquez e si appresta a salutare anche Roberto Inglese. Al netto di questo, Tjas Begic - classe 2003 - potrebbe non essere ancora pronto per giocarsi le sue carte in Serie B, mentre Antonio Colak avrà bisogno del tempo opportuno per ambientarsi. Anthony Partipilo andrà ad aggiungere qualità e quantità agli esterni, reparto in cui mister Fabio Pecchia può vantare numerose soluzioni: da Dennis Man a Valentin Mihaila, passando per Adrian Benedyczak ed Ange-Yoan Bonny - abili, questi ultimi, a vestire i panni delle ali, seppur da adattati nel ruolo - ai quali vanno aggiunti i vari centrocampisti offensivi presenti in rosa capaci di svolgere le mansioni richieste sulla trequarti. Chissà poi che questo non sia l'anno della rivincita per Gabriel Charpentier, elemento misterioso la passata stagione ed ora voglioso di rifarsi in crociato. Daniele Iacoponi, invece, potrebbe nuovamente salutare: su di lui è forte il Foggia, squadra in cui ha giocato lo scorso campionato. Insomma, se il tecnico deciderà di affidarsi a Colak e Charpentier, nel ruolo di centravanti potrebbero non avvenire ulteriori stravolgimenti, ma sappiamo come lo stesso Pecchia sia sempre in attesa del ritorno di Luca Zanimacchia. L'ipotesi porta a credere che, anche in questa zona di campo, qualcosa potrebbe ancora avvenire.

ATTACCANTI: Tjas Begic, Adrian Benedyczak, Ange-Yoan Bonny, Gabriel Charpentier, Daniele Iacoponi, Roberto Inglese, Dennis Man, Valentin Mihaila, Anthony Partipilo.

RILEGGI QUI: Primo gol a Collecchio, primo gol a Valles, ispiratissimo al Viola Park: è l'anno di Bonny? Via Buffon, niente più dualismo pericoloso: Chichizola può tornare ai livelli di Perugia