Cinque finali, senza troppi calcoli. Per la matematica e non solo...

17.04.2024 13:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Cinque finali, senza troppi calcoli. Per la matematica e non solo...
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Ormai è stato detto e ridetto, con calcoli e combinazioni varie, tutto quello che deve fare il Parma per raggiungere la matematica certezza della promozione in massima serie. Ad oggi la quota fatidica è fissata in 77 punti, irraggiungibili per il Venezia anche in caso di filotto vincente da parte dei lagunari. Ma il Parma non può e non deve pensare a questa quota, così vicina ma così lontana, per evitare di farsi prendere da inutili ansie e per mantenere alta la concentrazione fino alla fine di questo stupendo campionato.

LEGGI QUI - Dall'Uzbekistan: il Parma sarebbe sulle tracce di Fayzullaev del CSKA Mosca 

Mancano cinque gare al termine della stagione e, potrà sembrare una classica frase fatta, i crociati dovranno affrontarle come fossero tutte finali. In primis per portare a casa ulteriori punti per la classifica, ma non solo. I crociati sono stati primi in graduatoria dalla prima giornata fino ad oggi e sarebbe un vero peccato non chiudere al comando, guardando tutte dall'alto in basso anche al termine. Inoltre tutti nell'ambiente crociato hanno ben stampata in mente una data, sin dallo scorso luglio, che è quella del 10 maggio.

LEGGI QUI - Reggiana, Goretti: "Se facciamo punti nelle prossime cinque ci salviamo..." 

I crociati chiuderanno la stagione a Reggio Emilia, in casa della Reggiana, con un bel derby come finale. E proprio per questo servirà tenere alta la concentrazione fino all'ultimo minuto di questo campionato, anche quando dovesse arrivare con anticipo la matematica promozione. Quella del derby a Reggio all'ultima di campionato è un'occasione troppo grossa per chiudere al meglio. E chissà, magari per alzare la coppa proprio al Mapei...

LEGGI ANCHE - Gene Gnocchi: "Fino quando non ci sarà la matematica non sarò tranquillo..."