Le ultime dal mercato: su Calaiò c'è anche il Bari, Rodriguez irraggiungibile

28.07.2016 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: su Calaiò c'è anche il Bari, Rodriguez irraggiungibile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Poche novità in questa calda giornata estiva per quanto riguarda il mercato del Parma, con i dirigenti ducali che preferiscono agire sottotraccia. Il nome più atteso, comunque, resta quello dell'attaccante che dovrebbe andare ad affiancare Evacuo, già ingaggiato ormai quasi un mese fa: è sempre quello di Calaiò il nome più caldo, anche se il giocatore resta ambito da molte formazioni. Praticamente impossibile, invece, arrivare allo spagnolo del Cesena Alejandro Rodriguez, che, se si muoverà dalla Romagna, non sarà certo per una formazione di Lega Pro. Vediamo meglio la situazione nel dettaglio.

SFUMA CACIA, BARI SU CALAIO'Emanuele Calaiò (34) rimane l'obiettivo principale del Parma, ma la squadra ducale deve fare attenzione alla concorrenza di molte squadre di Serie B. Le più agguerrite sembravano essere Ternana e Salernitana (che condividono altri obiettivi di mercato con il Parma), ma ora anche il Bari potrebbe tentare di ingaggiare l'attaccante dello Spezia. Secondo TuttoSalernitana.com, infatti, il Bari si sarebbe arreso per Cacia dell'Ascoli e sarebbe intenzionato a puntare tutto proprio su Calaiò.

RODRIGUEZ, NIENTE PARMA: per cercare di far luce e scoprire cosa ci fosse di vero nell'offerta di prestito del Parma per Alejandro Rodriguez (25), noi di ParmaLive.com abbiamo contattato in esclusiva l'agente dell'attaccante iberico. Smentita totalmente la possibilità di un trasferimento a Parma: il suo procuratore ha infatti affermato quanto segue: "Non sono mai stato contattato dal Parma, inoltre il giocatore ha altri quattro anni di contratto. Quasi impossibile che Rodriguez decida di scendere di categoria, anche perché il ragazzo piace a Maiorca e Bologna. Attualmente i felsinei sono una possibilità concreta".

SEMPRE VIVA LA PISTA GRANOCHE: per l'attacco c'è anche un terzo nome che era stato sondato nelle scorse settimane e che potrebbe tornare di attualità. Parliamo dell'uruguayano Pablo Granoche (31), svincolato dopo un'annata deludente a Modena, culminata con la retrocessione dei canarini. La punta è stata cercata anche dalla Ternana, ma secondo Tuttosport non sarebbe stato trovato l'accordo tra il giocatore e la società rossoverde, che sta dunque virando su altri obiettivi. Il Parma, sornione, è alla finestra e potrebbe decidere di puntare su di lui qualora l'opzione Calaiò diventasse impraticabile.