Le ultime dal mercato: Rispoli pista calda, idee Faraoni e Acquah

12.08.2018 19:00 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Acquah
TUTTOmercatoWEB.com
Acquah
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nonostante sia domenica, il mercato del Parma non si ferma. I crociati questa sera si muoveranno sul campo, al debutto stagionale in Coppa Italia con il Pisa, ma le trattative sono già in movimento da tempo. Quest'oggi è tornato di moda il nome di Rispoli, già accostato ai crociati da un paio di settimane. Poi due nomi nuovi: Acquah (in realtà un possibile ritorno) e Faraoni. Il tutto mentre parte della serie A si muove per arrivare a Lapadula e Kean, con il Frosinone new entry per il primo e l'Udinese forte sul secondo. Di seguito le ultime sul mercato gialloblù nel nostro consueto punto pre-serale:

RISPOLI E IL SUO AGENTE VOGLIONO PARMA: nonostante le continue battaglie prima sul campo e poi in tribunale, Parma e Palermo potrebbero trovarsi d'accordo sul mercato. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, infatti, l'agente di Andrea Rispoli starebbe spingendo per un passaggio in maglia crociata del suo assistito. Il laterale classe '88, così, potrebbe ritrovare la A persa con i rosanero. Occhio, però, al Bologna che sarebbe ugualmente sulle tracce del giocatore.

PER LA CORSIA DI DESTRA OCCHI SU FARAONI: nuovo nome per la fascia est gialloblù. Secondo TMW, i gialloblù stanno pensando seriamente a prelevare Davide Faraoni dal Crotone. L'operazione con il centrocampista laterale nonché terzino potrebbe essere facilitata dalla retrocessione del Crotone e dalla voglia di A del classe '91 che, nella precedente carriera, vanta altre due esperienze in massima serie con Udinese e Inter, un paio in cadetteria con Novara e Perugia e una in Inghilterra al Watford.

RITORNO DI ACQUAH? NON IMPOSSIBILE: Afriye Acquah nuovamente in gialloblù. È l'idea rivelata da ToroNews.net che spiega come il centrocampista sia in uscita dal Torino dopo tre stagioni. In realtà l'Empoli è da tempo fortissimo sul giocatore ma qualche tentennamento di troppo avrebbe portato il Parma e l'Udinese a sondare il terreno, cercando di capire se il trasferimento in terra emiliana o friulana sia possibile. Per Acquah si tratterebbe della terza esperienza in gialloblù dopo quelle tra le stagioni 2012 e 2015, con una parentesi all'Hoffenheim.