Le ultime dal mercato: addio Caputo, adesso per l'attacco si seguono altre piste

18.08.2017 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: addio Caputo, adesso per l'attacco si seguono altre piste
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Giornata importante (in negativo) per il Parma, che dice definitivamente addio alla possibilità di vestire di biancocrociato Francesco Caputo, diventato a tutti gli effetti un giocatore dell'Empoli. Perso il giocatore ex Bari e Virtus Entella, la dirigenza ducale sta sondando altre piste: da Cissè a Marilungo, fino ad arrivare a Paulinho, il cui trasferimento a Cremona non sembra essere poi così certo. L'obiettivo numero uno dei dei ducali, tuttavia, pare essere Fabio Ceravolo, giocatore reduce da un'ottima stagione in quel di Benevento. Di seguito, il consueto riepilogo di giornata:

BYE BYE CAPUTO: Francesco Caputo (30) non vestirà la maglia del Parma. A spuntarla per il classe 1987, infatti, è stato l'Empoli, il quale, forte del tesoretto ereditato dopo la retrocessione, ha offerto all'Entella una cifra importantissima per la Serie B, battendo così la concorrenza degli emiliani. Il giocatore, che potrebbe essere ben presto raggiunto in Toscana dalla punta della SPAL Mirco Antenucci, ha firmato un sontuoso quadriennale col club toscano, che si è dunque assicurato uno dei bomber più prolifici della categoria. L'ufficialità dell'operazione è arrivata nel pomeriggio di oggi.

TUTTO SU CERAVOLO: una volta capito che sarebbe stato l'Empoli ad accaparrarsi Caputo, Faggiano ha subito effettuato un sondaggio per l'ex Livorno Paulinho (31), giocatore che fino a ieri sembrava praticamente ad un passo dalla Cremonese. A rivelarlo è stato Alfredo Pedullà, il quale, sul proprio sito, ha altresì sottolineato come il primo nome sulla lista del club emiliano sia però ora Fabio Ceravolo (30), attaccante che non sarebbe più al centro del progetto del Benevento (che intanto non lo ha convocato per la prima di campionato con la Samp, ufficialmente per problemi fisici).

OPERAZIONI IN USCITA: come anticipatovi dalla nostra redazione, Facundo Lescano (che oggi compie 21 anni) diventerà ben presto un giocatore del Siena. La conferma è giunta dalla redazione di GianlucaDiMarzio.com, secondo cui la fumata bianca sarebbe imminente. Ancora da definire è invece la situazione di Desiderio Garufo (30), sul quale, oltre al Bassano (che intanto si cautela individuando un paio di alternative di pari livello), ci sarebbe pure il Matera, come riferito dai colleghi di TuttoLegaPro.com.