Le probabili formazioni di Correggese-Parma - Niente esperimenti, Apolloni va sull'usato sicuro

07.02.2016 10:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le probabili formazioni di Correggese-Parma - Niente esperimenti, Apolloni va sull'usato sicuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Dopo il mezzo passo falso interno contro il Mezzolara, questo pomeriggio il Parma tornerà in campo per affrontare la prima di cinque partite chiave che molto diranno sul proprio campionato. La promozione in Lega Pro è ormai ad un passo, ma prima di allentare la tensione sarà necessario compiere l'ultimo sforzo e incamerare altri punti, anche per il Forlì si è pericolosamente portato a 6 lunghezze (la compagine di Gadda ha però una gara in più). Il febbraio di fuoco dei ducali comincerà quest'oggi al Walter Borelli, dove i ragazzi di Apolloni troveranno una Correggese in forma, capace di vincere quattro delle ultime sei partite disputate. L'unico precedente tra le due squadre in terra reggiana risale allo scorso 29 ottobre, quando i padroni di casa riuscirono a centrare uno storico passaggio del turno in Coppa Italia Dilettanti, battendo i crociati alla lotteria dei rigori, dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate. La direzione arbitrale dell'incontro, valido per la venticinquesima giornata del Girone D di Serie D, è stata affidata al signor Francesco Luciani della sezione di Roma 1, il quale sarà affiancato dagli assistenti Massimo Salvalaglio di Legnano e Stefano Santarpia di Sesto San Giovanni.

COME ARRIVA LA CORREGGESE - All'appuntamento più atteso dell'anno mancheranno i lungodegenti Lazzaretti e Berni, con quest'ultimo che dovrebbe essere sostituito al centro della difesa dall'ex crociato Zuccolini. In avanti, mister Benuzzi si affiderà al tridente: se Ponsat e il rapidissimo Camara sembrano certi di una maglia da titolare, Franceschini e Castellani si giocano l'ultimo posto disponibile (il primo al momento è in leggero vantaggio sul secondo).

COME ARRIVA IL PARMA - La vittoria nell'anticipo del Forlì contro la Clodiense non lascia scelta ai gialloblù, che se non vogliono dare speranze ai biancorossi, quest'oggi dovranno necessariamente vincere. Per farlo, Luigi Apolloni potrebbe accantonare gli esperimenti e affidarsi ai protagonisti del successo di Valdagno, eccezion fatta per Saporetti, che è out sia per squalifica per infortunio (oltre all'ex Milan e Cesena, mancherà anche Lauria). E' possibile dunque che il tecnico crociato decida di blindare la fascia destra con Benassi, schierando dalla parte opposta il ben più offensivo Agrifogli. A centrocampo potrebbe invece esserci spazio per Simonetti, con Baraye che tornerebbe a rivestire i panni di prima punta. Per il ruolo di esterno alto di destra è ballottaggio Ricci-Mazzocchi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CORREGGESE (4-3-3) - Chiriac; Rota, Zuccolini, Bertozzini, Varini; Landi, Bacher, Davoli; Franceschini, Ponsat, Camara.
A disposizione: Cotticelli, Pappaianni Lenzi, Pipoli, Selvaggio, Barilli, Bovi, Guerra, Bernasconi, Castellani.
Allenatore: Benuzzi.

PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Simonetti, Giorgino; Ricci, Corapi, Melandri; Baraye.
A disposizione: Fall, Mulas, Messina, Rodriguez, Miglietta, Sereni, Mazzocchi, Musetti, Guazzo.
Allenatore: Apolloni.