Gazzola: "Ora siamo in fiducia, ce la giocheremo fino alla fine"

23.04.2018 21:57 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Gazzola: "Ora siamo in fiducia, ce la giocheremo fino alla fine"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marcello Gazzola, terzino del Parma, era ospite questa sera a Bar Sport, trasmissione di Tv Parma. Ecco le sue parole sul suo miglioramento in termini di prestazioni, interpellato dai giornalisti in studio: "Si, sono andato di pari passo con la squadra, in crescendo dal mio arrivo a gennaio. Al Sassuolo giocavo anche poco e il ritmo partita è quello che ti fa crescere di condizione".

Come ti trovi a centrocampo?
"Io mi adatto a qualsiasi ruolo, la mezzala l'ho fatta già in B con il Sassuolo e il mister mi ha riproposto in quel ruolo con l'Ascoli e il Carpi. L'importante è fare il bene della squadra".

Nelle ultime giornate è stato concesso il gioco duro.
"Può essere, la B è tosta di per se e nelle ultime due abbiamo affrontato squadre con gioco duro e fisico, ci può stare. Le botte si prendono e si danno, non ci lamentiamo troppo. Se si lascia correre, però, non bisogna nemmeno sanzionare la spallata di Vacca che era in area e metteva Calaiò davanti al portiere nel primo tempo e si chiudeva la partita".

Occupate meglio gli spazi, ora.
"Vincere aiuta a vincere e le cose le vedi im maniera più positiva, hai più fiducia nei tuoi mezzi e nei mezzi dei compagni, i risultati sono fondamentali per ottenere altri buoni risultati".

Si profila uno sprint fino alla fine tra voi, Frosinone e Palermo.
"Se continua così sarà uno sprint finale, noi stiamo bene e stiamo vincendo. Se tutte faranno così bene si arriverà fino alla fine. Un passo falso può rivelarsi decisivo, ma bisogna battere il ferro finchè è caldo visto che mancano poche partite".

Munari e Lucarelli forse hanno finito la stagione.
"Dispiace moltissimo per quello che danno in campo e nello spogliatoio. Gli dedicheremo sicuramente un omaggio quando segneremo i prossimi gol".

Avete la miglior difesa e spesso andate in vantaggio presto.
"Segnare presto, facilita le cose. Noi siamo una squadra molto organizzata in difesa in tutti gli unidici uomini, farci gol non è semplice".