Donadoni sul possibile sciopero: "Oggi ci alleniamo, poi decideremo il da farsi. La Lega non riesce mai ad esser chiara"

30.05.2015 17:50 di Mario Domina Twitter:    vedi letture
Donadoni sul possibile sciopero: "Oggi ci alleniamo, poi decideremo il da farsi. La Lega non riesce mai ad esser chiara"
© foto di ParmaLive.com

Ultima conferenza stampa pre-partita di questa tremenda stagione per mister Roberto Donadoni, che ha affrontato innanzitutto i temi legati al possibile sciopero che i giocatori gialloblù potrebbero decidere di mettere in atto dopo le richieste, da parte della Lega Calcio, di restituzione dei 5 milioni messi a disposizione dei curatori e sui quali Tavecchio aveva assicurato che non sarebbero andati a finire nel debito sportivo: "Hanno parlato i curatori, sullo sciopero noi decideremo dopo l'allenamento. Prima ci alleniamo, poi vediamo, se tutti rispetteranno i patti e gli accordi che ci sono stati senza che questi fossero disattesi, noi faremo il nostro dovere fino in fondo".

Cosa può dirci sui soggetti interessati?
"Non so nulla, dal punto di vista nostro abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Noi ci siamo decurtati il 75% degli emolumenti regressi. È giusto che si sappia che c'è qualcuno che ha accettato di ridursi tutto ma del 50%. Non è la stessa cosa. Ieri ho parlato con Tavecchio e mi ha ribadito che questi sono crediti da non sommare al debito sportivo. Ci sono anche dei filmati. Non penso che Tavecchio disattenda questo, è un uomo di parola".

Cosa ne pensa della Lega?
"Non si riesce mai a capire che posizione prenda. Ragiona sempre sul vago senza dare chiarezza. E questo è stato il modo di gestire il nostro mondo oggi, che lascia spazio ai furbi. Ognuno di loro dovrà spiegare le sue motivazioni, si deve essere coerenti".