Cacioli: "La Coppa Italia ci avrebbe fatto comodo, ma stiamo bene e si vede"

30.08.2015 23:16 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Cacioli: "La Coppa Italia ci avrebbe fatto comodo, ma stiamo bene e si vede"

Al fianco di Melandri, Luca Cacioli ha commentato a caldo il pari ottenuto al Tardini contro l'Entella grazie anche ad un'altra sua prova maiuscola in difesa al fianco di Lucarelli: "Il migliore in campo oggi è stato il Parma, abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista agonistico e tecnico. Le due categorie non si sono viste, anzi forse abbiamo avuto più occasioni noi. Stanco? Sì alla fine con questo caldo e umidità ero stremato". 

A che punto è la preparazione e cosa serve per vincere?
"Avere una squadra forte, giocare l'uno per l'altro, pensare al bene della squadra e non a quello personale. L'obiettivo è centrare la vittoria in Lega Pro. Siamo partiti in ritardo, ma speriamo di giocare domenica prossima, anche se non c'è niente di ufficiale. La Coppa Italia ci avrebbe fatto comodo, giocare cono una paricategoria, ma siamo sulla strada giusta".

In campionato la musica cambierà dal punto di vista tattico: ne siete consapevoli?
"In casa il campo è perfetto, riusciremo a esprimere il gioco di oggi. Le squadre si chiuderanno, ma è normale. Fuori casa troveremo campi brutti e stretti, dovremo fare la guerra col coltello tra i denti. L'importante sarà fare punti".