Parma con la peggior difesa in casa, l'Empoli con zero vittorie fuori

20.11.2014 12:15 di  Michele Bugari  Twitter:    vedi letture
Parma con la peggior difesa in casa, l'Empoli con zero vittorie fuori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita tra Parma e Empoli in programma domenica al Tardini metterà di fronte due squadre che, partite magari con ambizioni leggermente diverse, non sono riuscite a esprimere appieno il proprio potenziale (o quasi per niente per quanto riguarda il Parma). Se l’andamento del Parma è stato sempre negativo a parte un paio di acuti, quello dell’Empoli ha vissuto una flessione nelle ultime partite interrotta solo con l’ultima vittoria in casa contro la Lazio per 2-1. In ogni caso l’Empoli, 16° in campionato (10 punti), arriva al Tardini con 0 vittorie lontano dal Castellani: 2 sconfitte con Udinese e Sassuolo, 3 pareggi con Cesena, Chievo e Genoa. Si troverà però di fronte la squadra con più sconfitte in casa (4: Milan, Roma, Genoa e Sassuolo) e con la peggior difesa (12 gol subiti) e la peggior differenza reti (-3) tra le mura amiche.
Per quanto riguarda i gol fatti, l’Empoli ha segnato la totalità dei suoi gol (12) da dentro l’area, di cui ben 7 da palla inattiva, l’arma più pericolosa in mano ai toscani come abbiamo già visto, mandando nel complesso in rete 7 giocatori contro i 6 del Parma. L’Empoli ha inoltre segnato 5 gol nei primi tempi (il Parma solo 3) e 7 nei secondi (il Parma 11 di cui 4 nell’ultimo quarto d’ora).

L’Empoli è invece la squadra in Serie A ad aver subito più gol da fuori area (7) mentre il Parma ha il primato di quelli subiti dentro l’area (25). I toscani hanno subito ben 2 gol nel recupero del primo tempo e ben 17, dei 19 gol subiti, tra il 30° e il 75°. Il Parma invece ben 9 nella prima mezz’ora (l’Empoli 2) e 7 nell’ultimo quarto (l’Empoli nessuno).

Andamento
Parma  S V S S S S S S V S
Empoli  S P P P V P S S S V

(Sconfitta, Vittoria, Pareggio)