In A meglio che in B: dopo otto gare più punti rispetto a un anno fa

09.10.2018 19:03 di Sebastian Donzella   vedi letture
In A meglio che in B: dopo otto gare più punti rispetto a un anno fa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Undici punti in otto gare e il decimo posto in classifica. Questo il cammino crociato nella passata stagione in Serie B, la prima e unica finora disputata dopo il fallimento. Stagione che, come è impossibile dimenticare, si chiuse con la promozione diretta all'ultimo istante ai danni di Frosinone e Palermo.

Quest'anno, in A, i gialloblù hanno fatto incredibilmente di meglio. Incredibilmente per la categoria, visto che l'inizio della precedente annata fu tutt'altro che esaltante. Gli uomini di D'Aversa, un anno dopo, hanno messo insieme 13 punti, arrampicandosi fino al settimo posto che significherebbe Europa League. Cambiando completamente registro, se si pensa che quest'anno è stata battuta l'unica avversaria affrontata in entrambe le circostanze, l'Empoli, che un anno fa si impose sui crociati.

E viene da sorridere al pensiero che, dalle sconfitte con Brescia e Perugia, si è passati all'espugnare "San Siro" e "Marassi", ricevendo i complimenti per la sconfitta con i Campioni d'Italia. Difficile pensare che si riesca ad arrivare così in alto come un anno fa, però, al momento, sta accadendo.