Ducali sempre in gol: Calaiò e compagni a segno da 12 match consecutivi

13.02.2017 13:49 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Ducali sempre in gol: Calaiò e compagni a segno da 12 match consecutivi
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Secondo gran parte dei commentatori sportivi, senza una grande difesa non si vincono i campionati. Di sicuro, senza segnare non si vincono le partite. Quest'ultimo, per fortuna, non pare essere un problema del Parma. I ducali, infatti, hanno sempre segnato almeno un gol nelle ultime 12 partite.

Una serie apertasi, curiosamente, con la gara che costò le dimissioni ad Apolloni: quel 4-1 al "Tardini" contro il Padova aperto dalla rete di Calaiò. Anche nel breve interregno di Morrone, poi tornato alla "Berretti", i gialloblù, pur non vincendo, riuscirono sempre ad andare a segno: contro l'Ancona esultò, inutilmente, Nocciolini, mentre contro il Bassano Baraye regalò un punto insperato nel finale.

Subito dopo il cammino di mister D'Aversa si aprì con la vittoria col Sudtirol, firmata Nocciolini, seguita dal pari a Teramo con gol di Evacuo. Il 19 dicembre, data impressa col fuoco nella mente dei tifosi crociati, Giorgino e Baraye firmarono il blitz a Reggio Emilia, nell'ultima sfida del girone di andata.

Una vittoria che ha regalato una grande spinta per il ritorno, durante il quale i ducali hanno ottenuto 5 vittorie e un solo pari, in casa della capolista Venezia: col Modena gol ancora di Giorgino, insieme a Calaiò e Corapi, a Lumezzane reti di Scavone e Lucarelli, a Santarcangelo ultimo gol in gialloblù di Evacuo, a Venezia illusione griffata Baraye e Nocciolini, col Pordenone vantaggio di Scavone e magica rimonta del duo Munari e Calaiò. Lo stesso Calaiò che, ieri, ha punito dal dischetto l'Albinoleffe, allungando a 90 giorni la serie utile positiva in fase realizzativa.