Under 15, Sangiorgio: "Grande emozione giocare a Coverciano. Grazie Parma"

19.10.2017 21:03 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Under 15, Sangiorgio: "Grande emozione giocare a Coverciano. Grazie Parma"
© foto di Parma Calcio 1913

Gran debutto in Nazionale per Federico Sangiorgio, classe 2003 che gioca nel Settore Giovanile del Parma. Il giovane calciatore è infatti stato protagonista nella Selezione Centro Nord dell'Italia Under 15, avendo segnato il gol del momentaneo 2-0 nell'amichevole dei suoi "Bianchi", contro gli "Azzurri". Al termine della gara, il giovane è stato intervistato ai microfoni della società del Parma, dove ha parlato delle sue emozioni: "E' stata una grande emozione, perché vengo dai dilettanti e ringrazio il Parma per questa opportunità". 

Come è stata la notte prima di questo "esame"?
"Ero agitatissimo, sono andato a letto presto e ho cercato di dare tutto quello che potevo".

Hai dimostrato anche di essere abbastanza eclettico:
"Sì, il mister mi ha schierato prima a destra, poi mi ha spostato sulla sinistra".

Ti sei riscaldato anche con l'undici titolare:
"Mi aveva chiamato il mister per fare il jolly, voleva vedere come mi comportavo, e ha detto che sono andato molto bene. Poi sono entrato nella ripresa".

E' anche la seconda convocazione, dopo Brescia:
"C'è una grande differenza tra giocare a Coverciano e a Brescia...la maglia azzurra o bianca? A me piace di più questa bianca".

Il numero 17 è importante in Nazionale...
"Sì, è il numero di Immobile, lo ha avuto anche Cannavaro... Questo è il numero che ho avuto nel primo provino con il Parma".

C'era tutta la tua famiglia:
"Sì, mancava solo mia mamma e un mio fratello. Vorrei salutare Andrea Ferrari che si era ricordato di me l’altra volta e spero che venga convocato di nuovo in Nazionale, così da poter giocare insieme anche lì".