Settore Giovanile, weekend complessivamente positivo per i colori crociati: ko solo per i 2002

29.11.2015 21:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Settore Giovanile, weekend complessivamente positivo per i colori crociati: ko solo per i 2002
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Weekend complessivamente positivo per il Settore Giovanile del Parma, che ha visto perdere solamente i Giovanissimi Regionali, beffati col risultato di 3-6 dal Pro Piacenza. Particolarmente positivo il successo degli Allievi, trascinati per la seconda settimana di fila da Somian, mentre lascia un po' l'amaro in bocca il pari a reti bianche degli Juniores a Correggio. Festeggiano i Giovanissimi Professionisti per la vittoria di misura a Carpi, così come Esordienti e Pulcini, impostisi con tanti gol di scarto rispettivamente su Tricolore e Pro Piacenza. Andiamo a vedere il riepilogo di tutti i risultati del weekend dei nostri futuri campioncini, con tanto di link alle sintesi e foto esclusive. 

Juniores Nazionali (classe 1997-1998-1999)
Correggese-Parma 0-0 - Pari senza reti tra la selezione maggiore delle giovanili: i crociati finiscono peraltro la sfida in dieci, per effetto del rosso sventolato a Metitiero, subentrato nella ripresa ad un compagno nell'assalto finale ai tre punti. 

Allievi (classe 2000-2001)
Parma-Arsenal 2-1 - Somian segna ancora e per gli Allievi la vittoria contro l'Arsenal è meritata e pesante: gli avversari erano infatti superiori per età ed esperienza. Di Soma il secondo gol dei nostri ragazzi, guidati da Stefano Morrone in panchina. 

Giovanissimi Regionali (classe 2002)
Parma-Pro Piacenza 3-6 - Altra domenica di campionato negativa per i ragazzi di Manarin, che a Collecchio si sono fatti superare col risultato di 3-6 dal Pro Piacenza. A rendere meno pesante il ko ci hanno pensato la doppietta di Bocchialini e la rete di Sementa.

Giovanissimi Professionisti (classe 2003)
Carpi-Parma 0-1 - Brillante e importante successo dei giovani crociati in casa del Carpi, grazie alla rete del giovane Nicolò Castagnetti: a seguire, la solita prova difensiva di spessore per la formazione allenata da Donati.  

Esordienti (classe 2004)
Tricolore-Parma 2-9 - Successo largo in amichevole per i ragazzi di Milone, che hanno la meglio grazie a Mazzoni e Del Grosso, autori di una tripletta a testa, ma anche alle reti di Vona, due e Cavalca. Anche nei test, classe 2004 implacabili.  

Pulcini (classe 2005)
Parma-Pro Piacenza 5-1 - Buon test amichevole oggi per i più piccoli del Parma, che, sul campo sintetico di Collecchio, hanno travolto 5-1 i pari età della Pro Piacenza grazie alle doppiette di Selloum e Scrivano, e alla rete di Ghillani.