Settore Giovanile, altro weekend positivo: Giovanissimi Nazionali primi, k.o. solo i Pulcini 2005

Clicca sul risultato per leggere la sintesi di ogni gara
29.03.2015 21:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Alberto Benaglia/ParmaLive.com
Alberto Benaglia/ParmaLive.com
© foto di ParmaLive.com

Ennesimo fine settimana positivo per il Settore Giovanile del Parma, che continua a macinare risultati e bel gioco, ribadendo il proprio potenziale a tutti coloro che con un pizzico di superficialità auspicano la discesa in D. In particolare, a rendere radiosa la due giorni crociata, ci hanno pensato gli Allievi Nazionali, che, superando di misura la Samp, hanno alimentato i propri sogni play-off, e i Giovanissimi Nazionali, ora matematicamente primi nel loro girone. Grandi soddisfazioni giungono anche da Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Professionisti, protagonisti di vittorie schiaccianti, mentre l'unico dispiacere arriva dai Pulcini 2005, i quali, pur non demeritando, escono sconfitti dal match di Monticelli. Andiamo a vedere il riepilogo di tutti i risultati del weekend dei nostri futuri campioncini, con tanto di link alle sintesi e foto esclusive. 

Primavera (classe 1996-1997)
Campionato fermo per pausa dovuta alle nazionali. 

Allievi Nazionali (classe 1998)
Parma-Sampdoria 2-1 - Successo fondamentale in chiave play-off per gli Allievi Nazionali del Parma contro la Sampdoria, che, passata in vantaggio nei minuti iniziali di gioco, si è prima fatta raggiungere dal calcio di rigore vincente di Bruschi, e poi superare dalla rete decisiva di Cipolla (foto).

Allievi B (classe 1999)
Varese-Parma 1-1 - Trasferta agrodolce a Varese per i ragazzi di Francesco Turrini, che pareggiano 1-1 contro la squadra locale (a segno Signoriello), portando a casa un punto e tanto rammarico per il calcio di rigore fallito a metà ripresa.

Giovanissimi Nazionali (classe 2000)
Parma-Gubbio 1-0 - Pesantissima vittoria interna per la squadra di Maurizio Neri, che, imponendosi di misura sul Gubbio grazie ad una segnatura di Mora, si è assicurata matematicamente il primo posto con qualche settimana d'anticipo (di seguito la foto).

Giovanissimi Regionali (classe 2001)
Parma-Sassuolo 4-1 - Ventesima vittoria in venti gare per gli invincibili Giovanissimi Regionali guidati da Manarin, che annientano i cugini del Sassuolo con un perentorio 4-1, frutto delle marcature di Riccardi, Mattioli, Capellini e Carlucci (foto).

Giovanissimi Professionisti (classe 2002)
Santarcangelo-Parma 1-8 - Vittoria larghissima al ‘Poggio Berni’ di Santarcangelo per i crociatini di mister Bucchioni, che travolgono 8-1 i padroni di casa, grazie alla tripletta di Truffelli, la doppietta di Caniparoli e le reti di Vighi, Aucelli e Mattiolo.

Esordienti Provinciali (classe 2003)
Juventus Club-Parma 2-2 - Pirotecnico 2-2 al campo "Fognano" per la compagine di Donati, che, coglie un punto al cospetto dello Juventus Club Parma. L'incontro, caratterizzato nel finale da qualche polemica arbitrale, ha visto tra i protagonisti Amargoss e Sementa, i quali hanno siglato le due reti crociate (foto).

Pulcini (classe 2004)
Futura-Parma 0-0 - Al “Maniforti” di Medesano termina a reti bianche tra i Pulcini allenati da Milone e quelli del Futura. Al di là del risultato finale, il tecnico ducale può ben essere soddisfatto della prova dei suoi, che hanno imposto il proprio gioco, sfiorando il gol in svariate circostanze.

Pulcini (classe 2005)
Monticelli-Parma 1-0 - Una buona prestazione sul campo del Monticelli non basta ai crociatini di Notari, che, complice uno svarione difensivo nel terzo tempo, tornano a casa con una sconfitta che lascia l'amaro in bocca.