Primavera, Iori: "La rabbia non ci deve passare. A Venezia per fare la nostra partita"

14.10.2017 12:37 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Primavera, Iori: "La rabbia non ci deve passare. A Venezia per fare la nostra partita"
© foto di ParmaLive.com

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Parma, il tecnico della Primavera gialloblu, Cristian Iori, ha così parlato a poche ore dalla sfida col Venezia: “Il Venezia è una buona squadra: forse fa le due fasi scollegate, perché qualche gol lo subisce, ma qualche gol lo fa… Ha una buona struttura e abilità nella manovra. Durante l’arco della partita modifica il proprio schieramento base a seconda dell’avversario che incontra. e’ un avversario, come tutti gli altri, da prendere con le molle".

Vi è passata la rabbia per la sconfitta subita nell'ultimo turno?
"No, e non ci deve neanche passare, anzi: deve essere un carburante per fare meglio. Dobbiamo avere bene in mente gli errori che abbiamo fatto e soprattutto l’approccio che abbiamo avuto: speriamo, domani, nonostante il viaggio, perché non è certo una trasferta corta, di approcciare bene la partita".

L'essere propositivi non deve influenzare la gestione del risultato:
"Non sono ordini di scuderia: noi abbiamo una nostra filosofia che cerchiamo di applicare per far crescere questo gruppo di ragazzi. Come ho detto l’ultima volta, il risultato deve essere frutto della prestazione. Noi abbiamo fatto, l’altra volta, sicuramente una prestazione non sufficiente per riuscire a fare un risultato positivo. D’altra parte i nostri avversari, probabilmente, erano venuti più per fare risultato che non per la prestazione: come ho già sottolineato sabato loro hanno messo due difensori al momento del nostro pareggio, dunque chiaramente una mossa per conservare il risultato di parità e questo li ha portati a vincere la partita. Ma non penso che sia questa la strada, per noi, da intraprendere quest’anno. Noi andremo là; cercheremo di fare la nostra partita: abbiamo delle idee che abbiamo cercato di sviluppare durante la settimana, e a differenza dell’ultima volta bisogna che stavolta riescano, oppure ci sia la ricerca più di continuo, durante la partita, di provare quello che ci siamo detti durante la settimana".

Dodi è l'unico indisponibile?
"Sì, lui è squalificato, mentre Mora ha recuperato".